Un noto designer ha appena condiviso il suo concept che mostra un “iPhone Air” pieghevole dotato di un potente chip M1. Il risultato è davvero da brividi.
iPhone Air: è quello che vogliamo
Samsung è l’azienda leader nel mercato dei pieghevoli con i suoi telefoni Z Fold e Z Flip. Mentre Apple deve ancora lanciare ufficialmente il suo personale foldable, l’analista altamente accurato di TF International, Ming-Chi Kuo, afferma che un iPhone pieghevole dovrebbe essere rilasciato non prima del 2023; secondo i rumor sarà un flip phone, un telefono a conchiglia.
L’ultimo concept design di iPhone Flip proviene dalla designer Antonia De Rosa (tramite BGR) che chiama il dispositivo iPhone Air.
De Rosa immagina un potente dispositivo alimentato dal chip Apple M1 a 5 nm che trasporta 16 miliardi di transistor. Questo è un miliardo in più rispetto alla quantità trovata sul chip A15 Bionic che si trova sotto il cofano della serie iPhone 13. Il chip M1 alimenta l’ultima serie di iPad Pro ed è stato sviluppato da Apple per sostituire i processori Intel che alimentavano i vecchi laptop e desktop Mac.
Il mockup di iPhone Air utilizza cerniere cromate e, in modo simile ai rendering che abbiamo visto per l’iPhone 14, l’array della fotocamera posteriore è a filo con il pannello posteriore.
Secondo quanto riferito, Tim Cook sta testando diversi design di un iPhone pieghevole, ma sta anche tenendo d’occhio la reazione dei consumatori ai foldable venduti dalla rivale Samsung.
Se esaminate bene l’iPhone Air nel video, noterete che il telefono è portless. Questo è un progetto che l’ex capo del design di Apple Jony Ive aveva cercato di realizzare prima prima della sua partenza da Cupertino ma che non è mai riuscito a portare in auge. Invece del notch, vedrete che questo elemento viene sostituito con un ritaglio a forma di pillola nella parte superiore centrale dello schermo.
Cosa ne pensate, vi piace?