Ricordando David Lynch: ecco 5 cofanetti o DVD dei film da non perdere

La scomparsa di David Lynch è l'occasione per recuperare alcune delle opere che hanno contribuito alla sua fama.
Ricordando David Lynch: ecco 5 cofanetti o DVD dei film da non perdere

La morte di David Lynch, visionario regista, attore e sceneggiatore e vincitore di un Oscar alla carriera nel 2020, è un momento triste per il cinema e per i numerosi appassionati in tutto il mondo. Mente della serie I segreti di Twin Peaks, prodotto che è diventato un fenomeno di culto cui echi arrivano fino ai giorni oggi, è stato autore di numerose produzioni che hanno segnato il cinema contemporaneo. Abbiamo provato a raccoglierle qui, selezionando quelle che puoi acquistare facilmente su Amazon.

Twin Peaks – il cofanetto completo

Twin Peaks Coll.Colmpl. 1-3 ( Box 16 Br)

Non potevamo che cominciare proprio da qui, dal cofanetto di Twin Peaks che, in ben 16 blu-ray, racchiude non solo tutta la serie evento ma anche i film che ne hanno completato il racconto. Un pezzo da collezione unico che non può mancare nella bacheca dei fan.

Strade Perdute

Lost Highway (Strade Perdute)

Strade Perdute è forse una delle produzioni che meglio rappresentano David Lynch. Un noir del 1997 caratterizzato da una forma di narrazione non lineare e originale, che spiazza lo spettatore e lo coinvolge con una strepitosa colonna sonora.

Eraserhead

Eraserhead

Non poteva certo mancare Eraserhead, la prima opera di David Lynch che è rapidamente diventata un cult degli anni ’80. Oggi in versione restaurata è il modo migliore per conoscere un regista che, sin dal debutto, ha voluto imprimere qualcosa di nuovo al cinema.

Inland Empire – L’Impero della Mente

Inland Empire – Bd (4K Remastered) Spec. Ed.

Dal primo all’ultimo: Inland Empire è stato lanciato nel 2006 ed è l’ultimo film di David Lynch. Parliamo di una pellicola nata sul momento, nel senso che il copione è stato scritto durante le riprese. Il lascito immancabile di un grande regista.

Una Storia Vera

Una Storia Vera

Chiudiamo con Una Storia Vera: un film che lo stesso Lynch definì a dir poco sperimentale, dato che è completamente diverso da ciò che era il suo stile. Forse quello più “lontano” da Lynch, ma comunque un’opera di un’eleganza sopraffina.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti