Resident Evil VIII: cancellata la versione PS4

Sembra che a causa di alcuni problemi accorsi durante la fase di sviluppo di Resident Evil VIII, non arriverà la versione per PS4.
Resident Evil VIII: cancellata la versione PS4

C’è gran trepidazione per l’arrivo di Resident Evil VIII dopo che è stato rivelato un primo assaggio durante l’evento Sony di giovedì scorso. I fan di tutto il mondo sono andati in visibilio e non vedono l’ora di giocare al nuovo capitolo di uno dei giochi che ha fatto la storia delle console negli ultimi anni. C’è una brutta notizia però che dobbiamo comunicarvi: da quanto appreso online, il gioco arriverà soltanto su PS5… e non sulla PlayStation 4.

Resident Evil VIII: troppa differenza fra PS4 e PS5

Naturalmente gran parte di ciò che è stato mostrato durante il trailer non si è rivelato così inaspettato, in quanto ha corrisposto alla gran parte di rumor a riguardo emersi nelle scorse settimane. Dal trailer si evince la nuova direzione artistica del titolo, la data di rilascio (2021), così come le incredibili nuove atmosfere e la presenza di lupi mannare e streghe di ogni sorta.

Sappiamo che non vedevate l’ora di giocare a Resident Evil VIII sulla vostra PS4 Pro, ma qualcosa – a quanto sembra – in casa Capcom è andato storto durante lo sviluppo. Il gioco infatti, in poche parole, non potrà godere della versione cross-play fra le console, in quanto non arriverà mai su quella attuale.

A dare l’annuncio è il noto leaker AestheticGamer aka Dusk Golem sul portale di social network “dell’uccellino blu”:

I piani della casa produttrice sono stati stravolti a causa della disparità grafica che si sarebbe venuta a creare fra le versioni per le differenti PlayStation. Alleghiamo di seguito un confronto emerso su Twitter dall’utente Jawmuncher, trapelato online:

Anche se risulta frustrante per molti giocatori sapere che Resident Evil VIII non verrà rilasciato su PS4, è bello sapere che Capcom sta curando con dedizione il nuovo capitolo della saga, ponendo grande attenzione al comparto grafico del gioco.

Fonte: Twitter AestheticGamer1

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti