Capcom sembra che abbia intenzione di celebrare il 25° anniversario di Resident Evil in Giappone il prossimo anno. Sì, l’originale primo capitolo della serie è uscito nel lontano marzo del 1996 con il titolo (nel mercato asiatico) di Biohazard. Se ve lo ricordate, siete sicuramente dei Millenials in preda ai ricordi nostalgici… Sì, lo sappiamo, è difficile da credere.
“Venticinque anni fa?”
“Erano gli anni d’oro del grande Real, gli anni di Happy Days e di Ralph Malph, gli anni delle immense compagnie, gli anni in motorino sempre in due…”
Resident Evil: tanti rumor in attesa di conferma
La società ha da poco segnato il “compleanno” di Resident Evil con varie promozioni; mentre il Resident Evil Ambassador di Capcom ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i membri premium, specificando che vi sarà uno speciale comunicato il prossimo 10 giugno.
Ad oggi non abbiamo ulteriori dettagli su ciò, anche se è lecito aspettarsi una vasta gamma di vantaggi come la partecipazione a eventi speciali, test sui nuovi titoli in sviluppo e molto altro. L’annuncio si colloca poco tempo dopo la voce circa la produzione del remake di Resident Evil 4; a questa si somma anche il rumor circa l’arrivo sul commercio – previsto per il 2021, quindi nello stesso periodo del 25° anniversario della serie – del nuovo Resident Evil 8. L’anno prossimo sarà un anno emozionante per i fan della saga.
Resident Evil è un gioco a tema horror creato nel 1996 da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara; è stato sempre prodotto dalla Capcom, e la serie adesso spazia dai videogiochi ai live action, ai film di animazione, fumetti, libri, drammi audio, merchandising e molto altro ancora.
La saga è famosa per aver reso popolare il genere survival horror che ha portato poi tanti altri capolavori negli anni; nel 2020, con più di 135 titoli (libri, pubblicazioni, giochi e molto altro) Resident Evil è il marchio di Capcom più redditizio.