|
Research In Motion ha presentato ieri sul mercato americano il nuovo BlackBerry 7100t, in collaborazione con la compagnia telefonica T-Mobile USA che, almeno inizialmente, avrà l’esclusiva per questo prodotto.
A differenza dei precedenti modelli della serie BlackBerry, il 7100t si differenzia per le dimensioni estremamente contenute, che lo rendono molto simile ad un tradizionale cellulare. Il merito in gran parte è della nuova tastiera ‘SureType’, che in soli 20 tasti riesce a concentrare il consueto layout QWERTY, requisito indispensabile per la scrittura di messaggi email, da sempre punto di forza del BlackBerry. In pratica ogni tasto riporta più di una lettera ed il software del telefono riesce a capire di volta in volta quale carattere desiderava digitare l’utilizzatore.
‘Il nuovo BlackBerry 7100t con la tastiera SureType è il frutto di molti anni di ricerca ed innovazione. Abbiamo imparato molto riguardo alle esigenze degli utenti durante gli anni, riuscendo a ralizzare un prodotto che può soddisfare le persone che vogliono l’aspetto esteriore di un cellulare tradizionale, unito alla possibilità avanzate di gestione dei messaggi’, ha dichiarato Mike Lazaridis, presidente di Research In Motion.
|
Il BlackBerry 7100t è compatibile con le reti GSM 850, 900, 1800 e 1900 mhz ed dotato di un ampio display da 260 x 240 punti, vivavoce integrato e connettività Bluetooth. La memoria è di 32MB per quanto riguarda la flash memory, con 4 MB di SRAM. Oltre all’innovativa tastiera QWERTY, è presente una comoda trackwheel per lo scrolling all’interno delle varie schermate. Le suonerie sono di tipo polifonico, personalizzabili e a 32 toni. La batteria garantisce fino ad 8 giorni in standby, oppure 4 ore in conversazione.
Il nuovo 7100t sarà lanciato sul mercato americano da T-Mobile USA a partire dal prossimo mese e, successivamente, anche in Europa, in collaborazione con le compagnie telefoniche che stipuleranno accordi con Research In Motion.