MAC&NIL, in partnership con Tim, Telecom Italia e BlackBerry, ha sviluppato REMOTE ANGEL Human, un’innovativa applicazione per cellulari che consente di “vegliare” come un angelo custode sulla persona alla guida di un autoveicolo. Favorire la prevenzione su strada e soprattutto constatare il fenomeno delle stragi del sabato sera sono gli obiettivi di REMOTE ANGEL Human.
Grazie alle tecnologie GPS, GSM/GPRS, REMOTE ANGEL Human consente infatti di localizzare in qualsiasi luogo e momento un autoveicolo o un individuo in movimento attraverso l’invio di un semplice sms. E’ possibile così ricevere informazioni in tempo reale riguardanti la localizzazione esatta (città, indirizzo e numero civico), con l’indicazione della velocità del veicolo monitorato.
REMOTE ANGEL Human
I servizi di REMOTE ANGEL Human, inoltre, possono essere molteplici: basti pensare alla funzione “Allarme” che allerta automaticamente via sms un genitore, un amico o una Centrale Operativa se l’autoveicolo supera una soglia di velocità pre-impostata o fuoriesce da un’area territoriale pre-stabilita.
Attraverso un apposito sito internet, inoltre, si può localizzare e visionare il veicolo su mappe cartografiche satellitari tridimensionali, registrare giornalmente le velocità di marcia, i percorsi e le soste.
Per attivare il REMOTE ANGEL Human sul cellulare è sufficiente scaricare il software dal sito internet www.remoteangel.it oppure acquistare il tutto presso un Rivenditore Autorizzato REMOTE ANGEL: negozi di telefonia, negozi di informatica, autoscuole, ma anche concessionarie auto e officine meccaniche a 99 euro.
REMOTE ANGEL, è disponibile anche in una versione per veicoli, con dispositivo da installare direttamente all’interno dell’autovettura.