Remix OS 2.0 porta Android nel nostro PC

Può essere installato nativamente sia su PC che su Mac oppure eseguito da una memoria flash esterna.

Dopo la sua presentazione iniziale su Kickstarter, Remix OS è passato adesso alla versione 2.0 e sarà disponibile dal 12 gennaio.
Agli sviluppatori, ex impiegati di Google, è venuta l’idea di sviluppare un sistema operativo capace di usare Android su un PC o un Mac. L'interfaccia è creata per ricreare con Android un'esperienza da computer desktop.
Attraverso una barra dei menu, si accede alle applicazioni e alle funzioni principali: si può accedere ai file, alle foto, ai video e scaricare app dal proprio account Play Store.
Inoltre, per rafforzare la produttività, Remix OS permette il ridimensionamento delle finestre e il clic destro del mouse.
Se si sceglie di installarlo su PC o su Mac, avremo la possibilità di fare il "boot" direttamente da esso o di usarlo all'interno del sistema operativo ospitante.

Android come un PC o viceversa
Android come un PC o viceversa

Oppure può essere caricato su una memoria flash e portato comodamente in tasca, pronto per essere usato all'occorrenza.
I più geek potrebbero optare per l'acquisto del Remix Mini, un mini PC con processore a 64bit e Remix OS già installato, con uscita HDMI, due porte USB 2.0 e una porta Ethernet (oltre al jack per le cuffie). Inoltre, Wifi e Bluetooth. Tutto a soli 70 dollari.
Il prezzo del Remix OS è, viceversa, del tutto gratuito.
Per girare ha bisogno di una penna USB 3.0 formattata FAT 32, con almeno 8GB e velocità di scrittura raccomandata di 20MB/s, e di un PC con porta USB e possibilità di cambiare opzione di boot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti