Una succulente indiscrezione delle ultime ore ha supposto che la cinese Redmi – nata da una costola di Xiaomi – potrebbe lanciare, entro la fine di novembre, uno smartphone con una fotocamera strabiliante.
Redmi da 108 MP entro novembre?
Redmi è in procinto di presentare un telefono con una fotocamera da 108 MP? Se ciò fosse vero, si tratterebbe del più economico terminale sul mercato con un obiettivo così importante, dato che l’azienda è nota per offrire in commercio device dal prezzo più contenuto, rispetto a grandi colossi quali Samsung. In effetti, negli ultimi 12 mesi circa abbiamo visto approdare sugli scaffali terminali da 108 MP, come il Samsung Galaxy Note 20 Ultra, il cui prezzo di lancio va tuttavia oltre i 1000 euro.
Il celebre leaker Digital Chat Station ha, infatti, dichiarato su Weibo che il primo telefono Redmi da 108 MP è in lavorazione e arriverà presto, aggiungendo che fa parte di una gamma di tre nuovi device Redmi Note 9 (su Amazon il Redmi Note 9 PRO è in offerta a sole
229 euro), in arrivo a metà novembre.
Ma non è finita, dato che il tipster afferma che il telefono da 108 MP targato Redmi sarà dotato di un sensore Samsung Isocell HM2 – nuovo obiettivo da 108 MP dell’azienda sudcoreana – che presenta pixel da 0,7 micron e una dimensione del sensore di 1 / 1,52 pollici (leggermente più piccolo in entrambe le categorie, rispetto ai precedenti sensori da 108 MP della compagnia) -. L’HM2, tuttavia, sfoggia ancora una tecnologia non binning, che combina i dati di nove pixel vicini in uno solo, al fine di restituire risultati più luminosi e puliti.
Nell’attesa di avere maggiori informazioni circa il telefono da 108 MP di Redmi, ricordiamo che il Redmi Note 9 Pro Max è attualmente il dispositivo di fascia alta della gamma, e parte da 222 dollari al cambio, in paesi come l’India. Quindi, se il nuovo presunto smartphone ha un prezzo simile, potremmo pensare al device come il più economico della categoria 108 MP.