Redmi Official suggerisce l’arrivo del futuro tablet Xiaomi; stando a quanto si apprende, potrebbe trattarsi proprio del Mi Pad 5.
Mi Pad 5: cosa sappiamo del tablet di Xiaomi?
All’inizio di ieri (8 luglio 2021), un dirigente di casa Redmi ha ufficialmente condiviso un post su Weibo, noto sito Web di microblogging cinese, utilizzando il moniker di Xiaomi al posto di quello del sub brand. Mentre alcuni utenti hanno ipotizzato che potesse trattarsi di un nuovo smartphone, il funzionario ha affermato che stava parlando dell’arrivo sul mercato di un tablet.
Il funzionario in questione è Wang Teng, il Product Director del colosso tecnologico cinese, che ha pubblicato un post su Weibo utilizzando il brand Xiaomi ma non specificando con precisione di quale prodotto si trattasse.
Quando ha risposto a uno dei commenti sotto questo post, ha sottolineato che non si riferiva ad un “nuovo telefono”; al contrario, il dirigente ha accennato al fatto che il nuovo device fosse un prodotto con schermo di grandi dimensioni. In altre parole, questo prodotto sconosciuto di Xiaomi potrebbe essere un nuovo tablet.
Sfortunatamente, il nome di questo gadget è attualmente sconosciuto al momento. Anche se di recente avevamo segnalato il nome di “Mi Pad 5 di Xiaomi“, che è stato recentemente avvistato anche sul MIIT (Ministero dell’Industria e dell’Information Technology) in Cina. Si dice che il tablet verrà lanciato nelle prossime settimane.
Secondo quanto riferito, ci saranno due varianti: una avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 870, mentre l’altra dovrebbe sfoggiare il processore Snapdragon 860.
Il Mi Pad 5 dovrebbe presentare un display LCD FHD da 11 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 px, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco di 240 Hz. Tuttavia, questa è solo una speculazione al momento, quindi vi invitiamo a prendere questo rapporto con “un pizzico di sale” e di restare connessi per ulteriori informazioni, poiché forniremo aggiornamenti non appena saranno disponibili.