Lu Weibong, Presidente di Xiaomi Group China e CEO di Redmi, ha appena pubblicato sulla sua pagina Weibo un annuncio semplicemente sconvolgente: Redmi lancerà il suo primo gaming phone dotato del processore Dimensity 1200 (la soluzione di punta del sub-brand di Xiaomi) nel mese corrente.
Redmi: gaming phone con Dimensity 1200
A gennaio, MediaTek ha presentato la CPU Dimensity 1200, ossia una piattaforma mobile potente costruita secondo un processo a 6 nm. Subito dopo l’annuncio, Redmi ha confermato di voler essere uno dei primi OEM a rilasciare uno smartphone basato su tale sistema.
La configurazione del Dimensity 1200 include otto core (1 + 3 + 4) il cui principale è il Cortex-A78 che opera a 3.0 GHz. Inoltre, all’interno, sono installati altri tre core Cortex-A78 con una frequenza di 2,6 GHz e quattro core Cortex-A55 ad alta efficienza energetica che operano a una frequenza di 2,0 GHz. Il processore gode della tecnologia MediaTek HyperEngine 3.0 che mira a migliorare le prestazioni durante il gaming.
Il primo smartphone da gioco di Redmi sarà caratterizzato da uno schermo piatto AMOLED E4 prodotto da Samsung. Lu Weibing ha osservato che i primi test condotti finora a riguardo, hanno confermato le eccellenti prestazioni e l’alta efficienza energetica del Dimensity 1200. Inoltre, pare che il dispositivo avrà un prezzo incredibilmente interessante.
Xiaomi è stata la prima azienda a lanciare un’ammiraglia con a bordo il chipset Snapdragon 888 di Qualcomm. Il marchio ha rivelato il Mi 11 a dicembre insieme alla skin MIUI 12.5. Unitamente a ciò, la società ha sfruttato l’opportunità per rivelare al mondo i dettagli relativi ai suoi progressi in ambito finanziario. Nonostante la pandemia in corso che ha devastato il mercato della telefonia mobile (e non solo) lo scorso anno, il brand è riuscito a diventare il terzo marchio di smartphone al mondo. Il marchio Redmi ha anche battuto alcuni record lo scorso anno. Secondo il rapporto emerso, quest’azienda ha raggiunto almeno la terza posizione in 36 mercati.