Redmi: pronta la tecnologia che aspettavamo

Redmi è riuscita a mettere a punto un lettore d'impronte digitali che funzioni con un display LCD: la svolta è vicinissima ormai, pare.
Redmi: pronta la tecnologia che aspettavamo

Se vi dicessimo che Redmi è riuscita a sviluppare una tecnologia che permette di utilizzare un lettore d’impronte digitali implementato sotto un display LCD, potreste non cogliere subito perché si tratta di una grande novità. Se invece specificassimo che questo potrebbe permettere di avere il fingerprint in display anche su smartphone economici, allora la notizia potrebbe sembrare più interessante.

Redmi: lettore d’impronte sotto gli LCD

Il brand indipendente di Xiaomi non è certo il primo produttore ad aver esplorato tecnologie in grado di rompere il legame (finora indissolubile) fra lettore d’impronte digitali alloggiato sotto il display e pannelli di tipo OLED.

Tuttavia, Redmi sembra essere stata la prima ad essere riuscita nell’impresa, sfruttando una nuova tecnologia a infrarossi. A renderlo noto è stato Liu Weibing, general manager di Redmi. Lo stesso, ha spiegato su Weibo che, fino a oggi, le più recenti soluzioni del brand – con a bordo pannelli LCD – hanno il lettore d’impronte digitali alloggiato di lato o sul posteriore. In futuro invece sarà possibile decidere di adottare anche la tecnologia sotto il display, prima di farlo però Redmi vuole il “consenso” dei suoi utenti: a loro ha chiesto quali siano le preferenze sull’argomento. In soldoni, è meglio un fingerprint alloggiato di lato, sul posteriore, oppure sotto lo schermo?

Se la tecnologia è pronta, come sembra, non passerà molto prima che Redmi sia pronta a lanciare i primi smartphone economici con fingerprint in display, sotto un pannello di tipo IPS LCD.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti