Il primo smartphone 5G di Redmi, equipaggiato con processore MediaTek, esisterebbe già – o meglio – sarebbe nei piani del prossimo futuro. Non sarà il primo terminale in assoluto del brand ad avere a bordo questo tipo di connettività, tuttavia potrebbe essere parecchio più economico.
Redmi pensa al 5G con MediaTek
Vi anticipiamo subito che la notizia non è ufficiale, si tratta di un leak rivelato su Weibo da un blogger cinese. Pochissime parole quelle pubblicate nel suo post, ma molto eloquenti:
“Redmi 5G MediaTek”
Secondo precedenti indiscrezioni, poi confermate, il primo smartphone con a bordo la connettività 5G prodotto da Redmi sarà Redmi K30. Il device supporterà connessioni stand alone e non stand alone, al suo interno processore e modem saranno quasi certamente firmati da Qualcomm.
Secondo il leak, in programma ci sarebbe anche un altro (o più) smartphone 5G, che però avrebbe a bordo un processore e un modem di MediaTek. Con tutta probabilità, se il rumor fosse attendibile, si tratterebbe del SoC presentato qualche tempo fa dalla compagnia. Infatti, il colosso taiwanese ha già la sua prima soluzione che supporta il 5G.
Ad ogni modo, si tratta solo di speculazioni, notizie che non saranno confermate o smentite in modo concreto dal lancio di prodotti prima del prossimo anno. La stessa Redmi ha confermato di non avere intenzione di lanciare alcuno smartphone 5G prima della fine del 2019.