Secondo quanto si apprende, sembra che il nuovo dispositivo del sub-brand di Xiaomi sia appena apparso all’interno del portale di benchmarking Geekbench5. Il Redmi Note 9T (questo il suo nome ufficiale, a quanto pare) sarà semplicemente la variante Globale del Redmi Note 9 5G cinese da poco presentato dal costruttore. Grazie all’elenco di informazioni correlate, sappiamo anche che arriverà con la versione precedente di Android (la 10) e con un processore MediaTek Dimensity 800U.
Redmi Note 9T: cosa sappiamo?
L’ultimo elenco Geekbench di uno smartphone Xiaomi con numero di modello M2007J22G è appena apparso online. Se ricordiamo, un dispositivo con un numero di modello simile ha già superato le certificazioni NBTC della Thailandia e SIRIM della Malesia. Tra questi, l’NBTC ha rivelato che il dispositivo avrebbe debuttato sui mercati internazionali come Redmi Note 9T 5G.
Redmi Note 9T 5G Spotted On Geekbench.
Most Probably Launching Next Month i.e. January 2021.
•Android 10
•4GB Ram 👎
•Mediatek Dimensity 800U https://t.co/U6HniQkLqE pic.twitter.com/yHTEB0juOi— Abhishek Yadav (@yabhishekhd) December 30, 2020
Ad ogni modo, il dispositivo in questione esegue 4 GB di RAM e ha un processore ARM MT6853T. Un analisi precedente ha anche specificato che il processore altro non è che il MediaTek Dimensity 800U 5G. Detto questo, la variante da 4 GB non esiste in Cina poiché viene venduta solo in 6/8 GB di RAM e con varianti di archiviazione UFS 2.2 da 128/256 GB.
Inoltre, l’elenco rivela anche che la variante Global debutterà probabilmente con il sistema operativo Android 10 proprio come Redmi Note9 5G. In precedenza, durante il lancio a novembre, quest’ultimo veniva fornito con MIUI 12 ma non portava l’ultimo Android (11). Inoltre, nonostante disponga di una RAM inferiore, i punteggi sono quasi alla pari con la variante cinese (single-core- 598, multi-core- 1.760 punti).
Il terminale, probabilmente, sarà dotato di un display LCD FHD + da 6,53 pollici con un foro frontale in alto a sinistra. Sul retro, appare un modulo fotografico circolare come il Note9 Pro 5G con all’interno tre lenti da 48 MP, 8 MP ultra-wide e una da 2 MP. Altre specifiche previste includono una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 22,5 W, modem 5G SA/NSA.