Redmi Note 9 Pro: report anticipa le specifiche

Spuntano online i primi leak e le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche dei nuovi Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro di casa Xiaomi.

Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro sono in arrivo. Il mercato in cui approderanno inizialmente è in India e sono un chiaro segno di sfida alla neonata Realme e ai suoi dispositivi appena presentati, Realme 6 e 6 Pro. Gli smartphone della casa Redmi arriveranno il 12 marzo e sono fra i più venduti nei mercati indiani.

Stando a un recente report, Redmi presenterà il Note 9 Pro in due varianti in India: la prima con 4GB di memoria RAM, mentre la seconda con 6GB, ma entrambe con 128GB di storage interno, con supporto alla microSD. I colori disponibili saranno invece tre: Aurora Blue, Glacier White e Interstellar Black.

Redmi Note 9: cosa sappiamo del fratellino?

Sul Note 9 di casa Redmi è il portale GeekBench a spoilerarne le specifiche tecniche, mentre il designer Ben Geskin ha condiviso una prima immagine concept dello smartphone. Secondo il portale di riferimento per le prestazioni dei device, lo smartphone avrà un processore Qualcomm con frequenza di clock a 1,8 GHz; si ipotizza che il SoC con tale caratteristica sia proprio il 720G, il medesimo che monta il diretto concorrente Realme 6 Pro. La memoria RAM dovrebbe essere di 6GB disponibili, e il sistema operativo sul quale girerà il tutto è Android in versione 10, con personalizzazione MIUI 11.

Secondo il render del designer, sul versante estetico dovremo trovare, nel pannello della back cover, ben quattro fotocamere (di cui la principale da 64 Mpx) incastonate in un quadrato centrale: molto ‘Mate 20 style’, vero?

Anteriormente invece, dovrebbe esserci la fotocamere selfie incastonata in un foro circolare posto sul lato superiore sinistro del display, che dovrebbe essere in risoluzione FHD+ da 6,67”. Dal concept sembra inoltre che lo smartphone sia dotato di un fingerprint posto lateralmente al device. Ulteriori informazioni riguardano la batteria da 4500 mAh o da 5000 mAh e il supporto alla ricarica rapida da 27W.

Fonte: Pricebaba

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti