Redmi Note 9: lancio previsto per il 30 aprile

Xiaomi ha appena annunciato tramite il suo canale Twitter ufficiale, la data di presentazione del nuovo Redmi Note 9 e del Redmi Note 9 Pro.
Redmi Note 9: lancio previsto per il 30 aprile

Xiaomi ha confermato in un post su Twitter che il nuovo Redmi Note 9 sarà annunciato in un evento online il prossimo 30 aprile. Dai rumor emersi online, sappiamo che il Redmi Note 9 dovrebbe essere il Redmi 10X in Cina, identificato con il numero di modello M2003J15SC.

Redmi: in arrivo la serie Note 9 e non solo

Ancora non è chiaro se il nuovo prodotto vedrà la luce nell’evento dedicato o se verrà incluso nella presentazione dei nuovi prodotti il prossimo 27 aprile. Fra tutti i nuovi gadget che l’azienda presenterà, ci sono diversi oggetti davvero molto interessanti. Potremo vedere finalmente i nuovi Mi TV Stick, così come nuovi router per le connessioni domestiche e aziendali e il nuovo aspirapolvere smart, il Mi Robot Vacuum 1C.

Si vocifera che Xiaomi stia progettando il lancio di un Mi Note 10 Lite con Snapdragon 730G e ben cinque fotocamere posteriori (con la principale da 64 Mpx) per il mercato europeo.

Redmi Note 9: le caratteristiche complete

Da ciò che sappiamo, il nuovo Redmi Note 9 dovrebbe avere un display da 6,53 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 5 in risoluzione Full HD+. Sotto al cofano troverebbe posto un processore octa-core MediaTek Helio G85 e configurazioni varie, che spaziano dai 4 GB di RAM ai 6 GB, con storage da 64 o 128 GB con memorie UFS 2.1.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di slot per la microSD e per la doppia SIM, così come di Android 10 a bordo con personalizzazione MIUI 12. Completa il comparto connettività anche un modem dual 4G VoLTE, il Wi-Fi 802.11 ac (banda supportata a 2.4 GHz e 5 GHz), Bluetooth 5.0, GPS e Glonass, radio FM, sensore IR e jack audio da 3.5 mm. Il lettore per le impronte invece, è previsto sotto al pannello.

La batteria sarà da 5020 mAh con ricarica rapida da 18W; anteriormente la selfiecamera invece sarà da 13 Mpx, mentre sulla back cover trova posto un modulo fotografico con quattro sensori, di cui il principale da 48 Megapixel. Le colorazioni disponibili per l’acquisto saranno “Sky Blue”, “Green” e “White”. Maggiori dettagli li avremo durante la presentazione il prossimo 30 aprile.

Fonte: Twitter Xiaomi

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti