Xiaomi ha finalmente presentato in Europa, e quindi in Italia, Redmi Note 9 e 9 Pro. Ecco tutti i dettagli su specifiche, disponibilità e prezzi.
Redmi Note 9 e Note 9 Pro in Italia: prezzo e uscita
Redmi Note 9 Pro è certamente il più potente fra i due device. Il suo display da 6,67″ è incastonato in un design curato in ogni dettaglio, a interrompere lo sguardo d’insieme c’è solo un piccolo foro che ospita la selfie camera da 16MP. Sul posteriore è il comparto fotografico squadrato, composto da quattro sensori, a dominare. Al principale, da 64MP, ne sono affiancati altri tre: 8MP per il grandangolo, 5MP per le macro e 2MP per la profondità di campo.
Sotto la scocca di Redmi Note 9 Pro c’è il processore Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da due diverse configurazioni di memoria RAM e storage interno. Questo device può essere considerato un vero e proprio battery phone, grazie ai suoi 5020 mAh di batteria, con supporto alla ricarica rapida a cavo da 30W.
Il più piccolino della gamma, Redmi Note 9, assomiglia sotto diversi punti di vista alla versione Pro, ma con qualche compromesso e differenza. A livello estetico, per esempio, il lettore d’impronte digitali è alloggiato sul posteriore e non di lato. Sul frontale, il display è un pannello da 6,53″ (con risoluzione FHD+) e presenta un foro per la selfie camera (da 13MP) alloggiato in alto a sinistra e non al centro.
Il comparto fotografico è sempre composto da 4 sensori, ma con una configurazione differente: il principale è da 48MP, seguito da uno grandangolare da 8MP, uno da 2MP dedicato alla profondità di campo e un ultimo – sempre da 2MP – che invece è responsabile delle macro.
Il processore è l’octa core Mediatek Helio G85, affiancato da due diverse configurazioni di RAM e storage interno. La batteria è sempre da 5020 mAh, ma il supporto alla ricarica rapida a cavo è da 18W.
Prezzo e disponibilità
Il prezzo di Redmi Note 9 e Note 9 Pro dipenderà dalla configurazione di memoria scelta:
- Redmi Note 9 Pro
– 269$ per la versione con 6GB di RAM e 64GB di storage interno;
– 299$ per l’edizione con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. - Redmi Note 9
– 199$ per il modello con 3GB di RAM e 64GB di storage;
– 249$ per la variante con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Non sono ancora stati resi noti la disponibilità in Italia e i prezzi italiani: ci riserviamo di aggiornare l’articolo appena saranno resi noti.