La quasi totalità dei leak su RedMi Note 8 (e Note 8 Pro) è stata confermata in un unico video teaser ufficiale pubblicato su Weibo da RedMi. La clip permette di dare anche uno sguardo al design, abbondantemente trapelato negli ultimi giorni.
RedMi Note 8, i dettagli ufficiali
Trattandosi di un teaser promozionale, la clip va contestualizzata e – soprattutto – interpretata, considerando che è in lingua cinese. C’è una rock band, con una bella batterista che mentre suona conferma alcuni dettagli del device, aiutandosi con dell scritte sovrimpressione.
La notizia più interessante riguarda certamente il comparto fotografico dell’edizione Pro: la camera principale sarà il nuovo sensore Samsung da 64MP. Sicuramente, sul modello standard la fotocamera primaria sarà da 48MP (quasi certamente il modello Samsung ISOCELL Bright GM2).
Il video conferma anche la data di lancio che vi avevamo anticipato: l’arrivo della gamma RedMi Note 8 è previsto per il prossimo 29 agosto, insieme alla prima RedMi TV. Inoltre, guardando attentamente il teaser è anche possibile scovare un po’ di dettagli sul design. Intanto ieri ci sono state altre conferme ufficiali, a riguardo del processore, questa volta da parte di Mediatek: a bordo dei device ci sarà il nuovissimo Helio G90T, i medio di gamma strizzeranno l’occhio anche al gaming, dunque.