RedMi Note 8 sarà ufficiale fra pochissimi giorni: il prossimo 29 agosto l’edizione standard e l’edizione Pro saranno lanciate insieme alla Redmi TV. Ormai, la maggior parte dei dettagli sui entrambi i device è stata resa nota, ma i render che stiamo per mostrarvi rientrano certamente fra le anticipazioni più interessanti: si tratta di immagini stampa ufficiali dei device, rilasciate direttamente da Redmi.
RedMi Note 8: il design
Che fosse più bello di Redmi Note 7 ve lo avevamo già anticipato: era facile intuire dai leak che le sue linee estetiche sono più morbide, decisamente più ispirate a Xiaomi Mi 9T. I nuovi render ufficiali lo hanno confermato.
Le immagini mostrano il device nelle mani di una donna, che lo regge in più posizioni, coprendo ogni volta zone differenti dello smartphone. Per interpretare correttamente il significato dei render, è probabilmente necessario dare uno sguardo all’ultima foto: viene chiaramente spiegato che il posizionamento dell’antenna, all’interno dei device, è stato studiato in modo da non avere problemi di funzionamento durante il gioco, quando l’impugnatura del terminale è solitamente in orizzontale.
In soldoni, probabilmente Redmi vuole comunicare agli utenti che i suoi nuovi medio di gamma avranno sempre un’ottima ricezione, a prescindere da come sarà tenuto lo smartphone.
Inoltre, con l’immagine dedicata al gioco il brand di Xiaomi non fa che confermare la vocazione fa gaming phone dei mid range, che vi ricordiamo avranno entrambi a bordo il nuovissimo processore Mediatek Helio G90T.