RedMi Note 8 e Note 8 Pro: dettagli e prezzi

A pochi giorni dal lancio ufficiale emergono tutte le specifiche tecniche dei nuovi RedMi Note 8 e Note 8 Pro, compresi i prezzi, che vi piaceranno.

I RedMi Note 8 e Note 8 Pro saranno svelati ufficialmente il prossimo ​​29 agosto in Cina. Il modello Pro, secondo le anticipazioni, dovrebbe essere caratterizzato da un sensore fotografico principale da ben 64 megapixel e da una configurazione a tripla fotocamera, come il modello base che però avrà un sensore da 48 megapixel.

Xiaomi ha recentemente svelato ulteriori dettagli in merito alle specifiche tecniche, tra cui la presenza di un chipset Helio G90T per Pro e Snapdragon 665 per la versione meno ricca. Insomma, a pochi giorni dal lancio ufficiale dei nuovi smartphone sappiamo già quasi tutto di questi device.

A rendere però noti tutti i tasselli mancanti ci sono alcuni nuovi leak che riassumono quasi tutte le caratteristiche, anche quelle non ancora diffuse da rumor o rivelazioni ufficiali. Tra i dettagli più attesi e solitamente anche più apprezzati da parte degli acquirenti RedMi ci sono i prezzi dei nuovi RedMi Note 8 e Note 8 Pro, davvero competitivi.

RedMi Note 8 e Note 8 Pro: specifiche

Stando alla tabella relativa alle specifiche dei RedMi Note 8 e Note 8 Pro, quest’ultimo sarà dotato di display LCD IPS da 6,53 pollici con risoluzione 1080p+, protetto da Gorilla Glass 5. La fotocamera selfie sarà posizionata in una tacca a goccia. Il telefono dovrebbe avere un peso di 199 grammi. L’impostazione della fotocamera includerà un sensore Samsung GW1 da 64 megapixel (1/1,7″, pixel di 0,8 µm), una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel, una con obiettivo macro da 2 megapixel (distanza focale di 2 cm) e un sensore di profondità da 2 megapixel. Per la versione non Pro il sensore principale sarà invece da 48 megapixel, mentre il resto dovrebbe essere invariato.

Specifiche RedMi Note 8 e Note 8 Pro

La batteria 4.500 mAh offrirà il supporto alla ricarica rapida fino a 18 W tramite USB Power Delivery (sono supportati anche QC4.0 + e Pump Express). Il processo verrà effettuato tramite USB-C e sarà presente anche il tanto apprezzato jack da 3,5 mm per cuffie e auricolari.

Il chipset Helio G90T all’interno del RedMi Note 8 Pro sarà supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria nella configurazione di base, fino a un massimo di 8/128 GB. Il RedMi Note 8 avrà invece 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ad affiancare lo Snapdragon 665.

RedMi Note 8 e Note 8 Pro: specifiche

I prezzi di questi due device dovrebbero partire dai 150 euro del RedMi Note 8 (versione 4/64 GB), per passare ai 225 euro del RedMi Note 8 Pro con 6/128 GB, fino ad arrivare ai 265 euro della configurazione 8/128 GB.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti