Redmi Note 8 Pro: niente Android 11, sembra certo

È molto probabile che Redmi Note 8 Pro, nonostante abbia circa un anno, non riceverà Android 11: per lui era previsto un solo major update.
Redmi Note 8 Pro: niente Android 11, sembra certo

A confermarmarlo sarebbe stato uno dei moderatori ufficiali del forum di MIUI: per Redmi Note 8 Pro non sembrerebbe esserci in programma alcun update ad Android 11, almeno per il momento. Delusione? Sicuramente si, ma non dovrebbe suonare come una novità inaspettata.

Redmi Note 8 Pro: niente Android 11, ma era prevedibile

Base gamma e medio gamma del brand Redmi, solitamente, ricevono un solo major update. Note 8 Pro è stato rilasciato con a bordo Android 9 (Pie) e, successivamente, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10. A conti fatti, la sua unica “cartuccia” sarebbe già stata sparata quindi.

Il problema è che la maggior parte dell’utenza ignora che nel prezzo allettante dei device Redmi è incluso questo (piccolo o grande, è soggettivo) compromesso: i terminali ricevono soltanto una nuova versione del sistema operativo. Compromesso che non dovrebbe valere per gli smartphone di punta del brand, in teoria.

Ad ogni modo, a spegnere le speranze legate all’arrivo di Android 11 su Redmi Note 8 Pro, sarebbe stata una fonte parecchio attendibile, che però non è stata perentoria, ma ha riferito la notizia agli utenti in forma di previsione:

Caro utente,
Non ci sono informazioni sull’aggiornamento di Android 11 per Redmi Note 8 Pro, tuttavia potrebbe non essere possibile ottenere l’aggiornamento di Android 11.
Grazie

Questo rende meno interessante il terminale? Secondo noi assolutamente no: è facile trovarlo in offerta a prezzi decisamente vantaggiosi e – vi ricordiamo – che comunque gli aggiornamenti con le patch di sicurezza continuano ad essere rilasciati, indipendentemente dalle nuove versioni del sistema operativo.

Fonte: Piunika Web

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti