RedMi Note 8 e Note 8 Pro saranno ufficiali il prossimo 29 agosto inseme alla prima RedMi TV, ormai è un dato di fatto. Intanto, trapelano indiscrezioni sul possibile design (con tanto di foto reali) e anche sulle specifiche. L’ultima notizia però è ufficiale poiché proviene direttamente da Mediatek: a bordo dei device della gamma RedMi Note 8 ci sarà il nuovissimo processore da gaming Helio G90T.
Helio G90T a bordo di RedMi Note 8
Una notizia che rende ancora più interessanti i medio di gamma che si apprestano a diventare i successori di RedMi Note 7 e Note 7 Pro. I nuovi device strizzeranno anche l’occhio al gaming grazie al nuovo processore di Mediatek. Gli smartphone sono già coperti di attenzione dagli utenti per una serie di motivi: oltre al design, rinnovato e più gradevole, la curiosità è puntata verso il comparto fotografico. Infatti, è possibile che l’edizione Pro di RedMi Note 8 possa arrivare con a bordo il nuovissimo sensore Samsung da 64MP come fotocamera primaria.
Non ci sono conferme ufficiali, ma alcune dichiarazioni ufficiali (un post su Weibo del vice presidente di Redmi, Lu Weibing descrive i device spiegando che avranno una batteria più potente, un miglior comparto fotografico e saranno più piacevoli al tatto. Dunque, non è da escludere la presenza di una fotocamera da 64MP, alternativamente siamo certi che ce ne sarà almeno una da 48MP.