Vi abbiamo appena raccontato che, finalmente, c’è una possibile data di lancio di RedMi Note 8 (probabilmente in edizione Pro): dovrebbe essere svelato il prossimo 29 agosto in Cina. Tuttavia, siamo abbastanza sicuri che poco dopo lo smartphone arriverà anche a livello internazionale: ad avallare l’ipotesi c’è una serie di possibili foto reali del device, che sembra avere l’interfaccia utente in spagnolo.
Ecco RedMi Note 8
Il display dello smartphone sembra mantenere il notch a goccia che ha caratterizzato anche RedMi Note 7, ma il suo design più “morbido” lo rende decisamente più bello dell’attuale medio di gamma. Guardando il posteriore, la sensazione è quella di un back panel molto liscio. Infatti, in un recente messaggio pubblicato dal vice presidente di RedMi – Lu Weibing – riferito alle specifiche del device, fra le altre informazioni c’era scritto anche che “le mani si sentono meglio”. Probabilmente, dunque, quanto trasmesso degli scatti rubati non è solo un’impressione.
C’è anche una foto che mostra la schermata delle informazioni del device. Quanto all’hardware c’è scritto che a bordo c’è un processore octa core con massima frequenza 2Ghz, supportato da 4GB di RAM e 64GB di storage in quella edizione. Il sistema operativo risulta Android Pie sotto interfaccia utente MIUI 9.7.11 e le patch di sicurezza risultano aggiornate a giugno 2019.
Guardando il back panel è possibile apprezzare il comparto fotografico composto (a questo punto dubitiamo possa essere da 64MP) da due sensori e il lettore d’impronte digitali. Tutto è alloggiato al centro. Difficile stabilire quale potrà essere il prezzo di vendita del device e quando ci sarà il lancio internazionale. Per ora, possiamo solo metterci comodi e aspettare il prossimo 29 agosto, quando probabilmente potremo capire qualcosa in più anche sull’arrivo del device nel nostro mercato.