Redmi Note 7, il primo smartphone che sarà presentato dopo che il brand è stato ufficialmente staccato da Xiaomi, è stato mostrato in tre nuove foto ufficiali, che ne permettono di capire ancora meglio il design.
RedMi Note 7: le nuove immagini
“RedMi By Xiaomi“: con un po’ di sforzo della vista potrete leggerlo sul posteriore dei device mostrati nelle nuove immagini ufficiali. Avrete modo anche di scoprire in dettaglio alcune delle colorazioni del dispositivo: viola e rosa (con apparenti giochi di luce) ed anche nero.
Sul posteriore, come già mostrato nel video pubblicato ieri, sono presenti il comparto fotografico – composto da doppio sensore – e lettore d’impronte digitali. Inoltre, dai render si può ricavare anche un dettaglio sull’ingresso per la ricarica e la connessione al computer: sembra essere di tipo USB-C.
Molti altri dettagli su RedMi Note 7 sono già stati svelati in precedenza. Ad esempio, il display dovrebbe essere un pannello da 6,3″ con rapporto d’aspetto molto allungato, notch a goccia e – purtroppo – risoluzione solo HD+. La killer feature principale del terminale dovrebbe essere nel comparto fotografico: il sensore principale avrà infatti risoluzione di 48MP, ma non siamo certi che possa trattarsi del nuovo Sony IMX586, riservato perlopiù a device di fascia più alta.
Un altro interessante aspetto dello smartphone, che vi ricordiamo sarà ufficiale il prossimo 10 gennaio, riguarda la sua robustezza: non sarà un rugged phone, ma probabilmente ci si avvicinerà. Nel video teaser ufficiale apparso ieri, più di un ragazzo cammina, calpesta e salta sul terminale senza che questo sembri subire il minimo danno né sul frontale né sul posteriore.
Ormai mancano solo due giorni all’ufficialità, poi conosceremo anche il prezzo di vendita- sicuramente per il momento solo in Cina – del primo smartphone RedMi by Xiaomi. Siamo abbastanza certi che non ci saranno sorprese: l’eccellente equilibrio fra qualità e prezzo è il punto di forza di questa linea di device e difficilmente le cose cambieranno.