Oltre al Mi Pad 2, che sarà disponibile anche con Windows 10, Xiaomi ha annunciato Redmi Note 3, nuovo phablet top di gamma con processore Helio X10 di MediaTek. Il phablet promette ottime prestazioni ed è stato rinnovato con un design di ottimo livello, garantito da una scocca monoblocco in metallo.
Xiaomi Redmi Note 3
La scheda tecnica innanzitutto, come pubblicata dal dirigente Hugo Barra su Facebook. Redmi Note 3 integra uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, supportato da un processore MediaTek Helio H10 MT6795, 2 o 3GB di RAM (dipende dal modello), 16 o 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e doppio flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida.
Xiaomi Redmi Note 3
Il sistema operativo è Android Lollipop, personalizzato con l’interfaccia MIUI 7. Nel corso della presentazione, Xiaomi ha promesso che in un’ora si potrà ricaricare il 50 per cento della batteria e che il lettore d’impronte digitali integrato sulla scocca posteriore impiega 0,3 secondi a riconoscere l’utente e a sbloccare lo schermo.
Per quanto riguarda la disponibilità, Redmi Note 3 sarà disponibile prossimamente al prezzo di 899 yuan (circa 132 euro) per la versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria integrata e di 1.099 yuan (circa 161 euro) per quella con 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione incluso.