I fan italiani di Xiaomi sanno bene che acquistare un Redmi o un MI in Italia significa spesso doverlo importare dalla Cina, a patto che non si tratti di modelli meno recenti che alcuni importatori coraggiosi come Xiaomi Shop mettono in vendita assicurando anche garanzia italiana. A questo indirizzo, comunque, si trova un interessante thread dedicato agli store più affidabili.
Xiaomi Redmi Note 3
Il Redmi Note 3 è stato presentato ufficialmente solo la scorsa settimana, quindi bisognerà attendere almeno un po’ di tempo prima di poterlo acquistare in Italia. Nel frattempo Gearbest, un importatore che piuttosto affidabile, ha aperto le vendite delle due varianti del dispositivo: la prima con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna a 161€ (esclusi eventuali dazi doganali) e la seconda con 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione a 187€: grey, silver e gold sono i colori disponibili per entrambe le varianti.
L'acquisto può essere fatto anche tramite Paypal, che in questo caso rappresenta un'ulteriore garanzia di protezione. Il problema purtroppo è legato ai tempi di spedizione: trattandosi di un prodotto che arriva dalla Cina, è possibile che la dogana lo trattenga qualche giorno in più (in certi casi passano anche mesi, a seconda di quanta "voglia di lavorare" abbia l'impiegato che ha in gestione il pacchetto), quindi bisogna armarsi di pazienza e sperare di essere tra quelli a cui va tutto liscio.