Redmi Note 14, la nuova serie è in arrivo la prossima settimana

Lo ha ufficializzato il sub-brand di Xiaomi ha scritto sul social cinese Weibo, condividendo anche un'anticipazione sul design.

Per Xiaomi si prospetta una settimana frenetica. Non solo il 26 settembre presenterà Xiaomi 14T e 14T Pro, ma a breve verrà lanciata anche la nuova serie Redmi Note 14, sub-brand appartenente al colosso cinese.

Secondo un post di Redmi pubblicato sulla piattaforma social cinese Weibo, la serie Redmi Note 14 uscirà la prossima settimana. Nessuna data precisa: il messaggio, tradotto, riporta solamente la frase “Ci vediamo la prossima settimana”. Quel che sappiamo è che i nuovi telefoni, stando alle informazioni disponibili, offriranno maggiore resistenza agli urti, migliore impermeabilità e supporto software più lungo.

Cosa sappiamo di Redmi Note 14

Oltre alla finestra temporale di lancio, Redmi ha condiviso anche una piccola anticipazione sul design. La prossima serie Redmi Note 14, come si vede dall’immagine pubblicata, mostra un’isola di fotocamere di forma “squircle” (ovvero a metà strada tra un quadrato e un cerchio) con tre lenti e un flash LED.

Un aggiornamento significativo di questa serie è una “diamond structure” migliorata, che punta ad aumentare la durata del telefono e a renderlo più resistente alle cadute. Inoltre, alcune versioni della serie Note 14, probabilmente il modello Pro, dovrebbero essere dotate di resistenza alla polvere e all’acqua IP68, offrendo una solida protezione aggiuntiva.

Parlando del modello Pro, è apparso di recente in una certificazione 3C in Cina, da cui è emerso che supporterà la ricarica rapida cablata da 90 W. Voci di corridoio parlano di chipset Snapdragon 7s Gen 3, che alimenterà il dispositivo. Potrebbero inoltre esserci differenze tra la versione globale e quella cinese: la prima includerà un teleobiettivo, la seconda una fotocamera macro al suo posto.

Xiaomi annuncerà probabilmente la data ufficiale dell’evento a breve. Non è chiaro quanti saranno i modelli che verranno presentati, ma – conoscendo Xiaomi – potrebbero essere più di uno. La serie Redmi Note 13 dell’anno scorso, ad esempio, presentava cinque modelli diversi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti