Xiaomi sta lavorando già alla serie Redmi Note 12; sembra che questa linea di prodotti sia prossima al debutto. Ma cosa sappiamo su questi terminali? C’è il rischio concreto che i dispositivi arrivino nel secondo trimestre dell’anno ma, almeno in una prima fase iniziale, approderanno solo sul mercato cinese. A confermare ciò ci pensa un poster promozionale rilasciato dalla società stessa, ma sembra esserci una novità in merito.
Liu Weibing, capo della divisione di Redmi, ha sottolineato che ci sarà presto un update del Note 10 Pro, un dispositivo top uscito lo scorso anno. Il funzionario ha ribadito che dallo scorso anno abbiamo il rilascio di due generazioni di Redmi Note nell’arco di dodici mesi. Una si concentra sulle prestazioni premium, l’altra invece, è dedicata ad un’esperienza a tutto tondo.
Cosa sappiamo dei nuovi Redmi Note 12?
Attenzione: non abbiamo dettagli sui nuovi gadget; l’azienda sta mantenendo il mistero ma ha iniziato a premere il pedale sulla campagna promozionale dei device. Infatti, avremo una nuova ondata di teaser pubblicitari nelle settimane a venire. Oltre alla variante base, avremo un modello Pro e un Pro+.
Di fatto, a scoprire nuovi succulenti dettagli ci pensano i portali per la certificazione cinesi; i device della famiglia avranno pannelli da 6,6 pollici con risoluzione FulHD+. Il Pro avrà una batteria da 4890 mAh, il Pro Plus da 4300 mAh ma questo godrà della fast charge da 120 o 150W. Sotto la scocca invece, vedremo chipset MediaTek Dimensity 1300 e D8000/D900. Il software sarà Android 12 con skin MIUI 13. Saranno dotati di memorie da 128 GB, ma anche da 512 GB.
Di fatto, abbiamo appreso che la compagnia vuole espandere lo storage anche a bordo dei modelli low-cost. Al momento, questa opzione da mezzo Tera è dedicata solo alle iterazioni top come Redmi K50, ad esempio. Perché aumentano sempre più le memorie a bordo? Semplice: lo slot per la microSD sta scomparendo pian piano.
Se intanto cercate un Redmi interessante a buon mercato, il Note 11 si trova a 189,00€ su Amazon. È un ottimo midrange dal prezzo low-cost.