Redmi Note 11T Pro series UFFICIALE: telefoni TOP a prezzo LOW-COST

Xiaomi ha appena ufficializzato la serie Redmi Note 11T per il mercato cinese; scopriamo le caratteristiche di questi due smartphone midrange.
Redmi Note 11T Pro series UFFICIALE: telefoni TOP a prezzo LOW-COST

Xiaomi ha appena ufficializzato la nuova serie di device di fascia media: la gamma Redmi Note 11T è stata lanciata in Cina ed ha caratteristiche tecniche molto interessanti. Vediamole insieme.

Redmi Note 11T Pro: le caratteristiche

Esteticamente, Redmi Note 11T Pro e 11T Pro+ sono identici: hanno lo stesso design. Posteriormente hanno un modulo fotografico rettangolare con tre sensori e un dual flash LED.

La società ha anche posto un particolare accento sul tema del raffreddamento, anche perché all’interno dei due terminali è presente un processore di punta. Troviamo un sistema di raffreddamento a liquido VC che aiuta a mantenere fredde le temperature anche durante il gaming. Non di meno, la società ha posto l’accento anche sull’ottima qualità costruttiva del device stesso.

Redmi Note 11T Pro

Il modello Pro+ presenta uno schermo LCD IPS da ben 6,6 pollici che dispone della tecnologia LTPS. La risoluzione è FullHD+. valuto A+ da DisplayMate, refresh rate da 144 Hz. Il modello Pro base invece, è identico ma non presenta l’LTPS.

Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek Dimensity 8100 con modem 5G incorporato. È un SoC realizzato a 4 nanometri da TSMC, coadiuvato da banchi RAM di tipo LPDDR5 e memorie UFS di ultima generazione. C’è il jack audio da 3,5 mm, il sensore a infrarossi, il BT 5.3, il Wi-Fi 6 e l’NFC 3.0. La batteria è da 4400 mAh con fast charge da 120W e c’è anche il chip Surge P1.

 

Redmi Note 11T Pro

Il modello base ha lo stesso SoC ma la batteria è più grande (5080 mAh) con fast charge da “soli” 67W. Le altre caratteristiche sono identiche.

Sul tema delle fotocamere invece, il Pro+ ha tre sensori sul posteriore e il principale è l’ISOCELL GW1 da 64 Mpx di Samsung, coadiuvato da una lente ultrawide da 8 Mega e da uno snapper macro da 2 Mpx. Identico il Pro.

Note 11T Pro+ arrivreà in tre colorazioni: nero, blu a argento e il Pro invece, solo il argento e blu. I prezzi cinesi partono da 1799 Yuan (270$ americani per il modello da 6+128 GB). Ci sono configurazioni con 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di memoria interna.

Attendiamo un comunicato da parte di Xiaomi per comprendere a quanto verranno venduti questi due telefoni in Europa e quando verranno commercializzati.

Intanto, se state cercando il Redmi Note 11 più economico vi suggeriamo l’acquisto del modello con 4 GB di RAM e 128 GB su Amazon al prezzo di 179,90€.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti