I dirigenti di Xiaomi hanno appena confermato che il prossimo Redmi Note 11 includerà il SoC MediaTek Dimensity 920 sotto la scocca.
Redmi Note 11 avrà il chipset Dimensity 920 5G
L’OEM cinese ha appena confermato la piattaforma che alimenterà alcuni modelli della prossima serie di smartphone Redmi Note 11. In un post su Weibo (un sito web di microblogging cinese), la società ha rivelato che il nuovo dispositivo della gamma sarà dotato di processore MediaTek Dimensity 920.
Rapporti precedenti avevano suggerito che il colosso tecnologico cinese avrebbe lanciato il Redmi Note 11 Pro con chipset Dimensity 920. Ma ora l’azienda ha confermato ufficialmente quale sarà il processore si troverà all’interno della gamma.
In poche parole, questo includerebbe il Note 11 e il Note 11 Pro, mentre, il Note 11 Pro+ dovrebbe presentare il SoC Dimensity 1200U. Sfortunatamente, il marchio non ha rivelato altri dettagli più fini sullo smartphone oltre al solo SoC di bordo, al momento.
Tuttavia, i nostri rapporti in passato avevano indicato un vano batteria da 5.000 mAh sui modelli Pro, con il Pro+ che supporta la ricarica rapida da 120 W mentre il Note 11 Pro da “soli” 67 W. Si prevede inoltre che la line-up disporrà di un display AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz e risoluzione FHD+. Non mancherà una fotocamera perforata nella parte anteriore.
Tuttavia, Xiaomi ha confermato che il Redmi Note 11 Pro/Pro+ presenterà una main principale da 108 megapixel sul retro, secondo quanto riferito, abbinata a un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Tenete presente che alcune di queste specifiche si basano su rumor e indiscrezioni, quindi vi invitiamo a prenderle con “un pizzico di sale” e a restare connessi per ulteriori aggiornamenti in merito.