Redmi Note 10 e Note 10 Pro: primi dettagli online

Secondo un post condiviso dal tipster DigitalChatStation su Weibo, sembra che Xiaomi sia prossima a lanciare sul mercato la serie Redmi Note 10.
Redmi Note 10 e Note 10 Pro: primi dettagli online

Nelle prossime settimane sembra che Xiaomi abbia in programma di rilasciare nuovi smartphone appartenenti alla serie Redmi; dopo la versione cinese della gamma Mi 10T che verrà lanciata unitamente alla serie K30, la società ha intenzione di distribuire i nuovi Redmi Note 10. A ribadir ciò e ulteriori dettagli a riguardo, è proprio il tipster DigitalChatStation su Weibo, il social di microblogging molto popolare in Asia.

Redmi Note 10: la serie è prossima al debutto

Secondo il post condiviso dal leaker, la serie Note 10 godrà di due modelli differenti; entrambi saranno dotati di un display LCD con selfiecam a foro singolo nell’angolo sinistro del pannello e sembra che uno di questi utilizzi il SoC MediaTek Dimensity 720 e una main camera da 48 Megapixel sulla back cover. L’altra versione invece, pare che possa avere un SoC Snapdragon 750G e fotocamera principale da 108 Mpx.

Guardando le specifiche tecniche di questi dispositivi, è facile osservare che la variante con SoC Dimensity 720 possa corrispondere all’iterazione vanilla del Note 10 di redmi, mentre il modello con Snapdragon 750G pare che sia il Redmi Note 10 Pro. Vale la pena osservare che questo potrebbe essere il primo telefono con tale chipset a bordo. Stando a quanto si legge online, la CPU di Qualcomm pare che sia costruita secondo un processo a 8 nanometri, includendo un design ad otto core (due grandi e sei piccoli ad alta efficenza energetica). Quello più grande dovrebbe essere il Cortex A77 con a bordo la GPU Adreno 619.

Ancora più importante, la serie Redmi Note 10 adotterà – per la prima volta- una fotocamera da ben 108 Mpx, con un sensore di imaging nettamente superiore rispetto a quello presentato lo scorso autunno da Xiaomi. Il prezzo di partenza di questi device dovrebbe essere di 149 dollari per la versione standard e di 224 dollari per la Pro. A confermare questi leaks e l’arrivo celere sul mercato global è lo stesso Product Director di Redmi, Wang Teng.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti