Redmi Note 10 avvistato con Dimensity 820

Da quanto emerge online, sembra che il nuovo Redmi Note 10 sia appena stato avvistato online con un chipset a bordo MediaTek Dimensity 820.
Redmi Note 10 avvistato con Dimensity 820

Il nuovo Redmi Note 10 di Xiaomi con piattaforma MediaTek Dimensity 820 appare online, avente il numero di modello M2007J22C. Il nuovo device 5G sembra essere pronto ad essere lanciato sul mercato e, con buona probabilità, si tratterà di un device premium di fascia media.

Redmi Note 10: chipset esclusivo a bordo

Xiaomi sembra essere più agguerrita che mai ultimamente; le sue proposte 5G stanno diventando via via sempre più numerose e le soluzioni mediogamma e premium dotate di ultra connettività stanno monopolizzando il mercato assieme ai prodotti di Realme e OPPO. In questa “civil war” tutta cinese, menzioniamo anche Vivo e il gruppo Huawei/Honor.

Tornando al misterioso dispositivo Xiaomi avvistato, sembra proprio che possa essere l’inedito Redmi Note 10; da quanto riportano i rumor, il gadget verrà alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 820. Il Redmi Note 9 invece, era dotato dell’Helio G85 prodotto dal chipmaker asiatico, un processore di fascia media ma votato al gaming. Tale CPU è stata inserita anche a bordo della gamma Redmi 10X vanilla e Pro 5G.

 

Da un’altra indiscrezione sappiamo anche che ci saranno 8 GB di RAM e Android 10 pronto all’uso. Il Dimensity 820 sembra essere destinato ai device di fascia medio-alta e, secondo quanto trapelato, tale elemento è stato costruito congiuntamente da Xiaomi e MediaTek. Sappiamo che si basa su un processo costruttivo a 7 nanometri e viene Fortnite con 4 core Cortex A76 e 4 core Cortex A55.

Ci aspettiamo solo che Redmi Note 10 sia accompagnato da una sua iterazione “Pro”, che dovrebbe presentare un pannello con un elevato refresh rate, supporto all’NFC e molto altro ancora. Non sono molti i dettagli resi noti dalla compagni in questo momento; si ipotizza solo un prezzo di lancio di 146$ circa in Cina. Ci sarà una distribuzione globale o la vendita sarà canalizzata al solo mercato asiatico?

Intanto, nella giornata di ieri, è emerso un’altro rumor riguardante l’arrivo di un nuovo Xiaomi Mi 10 avente un esclusivo chipset Qualcomm Snapdragon 7XX mai visto prima.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti