Dal video di teardown appena pubblicato in rete, scopriamo che Redmi K60 e K60 Pro sono più simili del previsto; i due dispositivi presentano grosse somiglianze al loro interno. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo completo.
Redmi K60 e K60 Pro: un hardware molto simile
La casa madre ha venduto circa 300.000 unità di Redmi K60 in cinque minuti dall’inizio delle vendite in Cina. Il duo di flagship è stato apprezzatissimo sin da subito nel mercato locale interno. Adesso invece, nelle notizie correlate, apprendiamo dal portale di WekiHome, che la struttura dei due modelli è più simile del previsto; i telefoni presentano un hardware molto simile, con piccole – ma significative – differenze.
Come detto, gli smartphone della gamma hanno un’architettura quasi identica e quindi questo implica che si smontano allo stesso modo. Fra le principali differenze troviamo il modulo fotografico più grande (sul modello Pro) e il processore. Il layout della scheda madre invece, è quasi identico.
Da video vediamo i processori di bordo; il Redmi K60 ha lo Snapdragon 8+ Gen 1, il K60 Pro invece, dispone dello Snapdragon 8 Gen 2, coadiuvato da RAM LPDDR5X di Micron e da memorie veloci UFS 4.0. Il primo ha RAM LPDDR5 di Samsung e memorie UFS 3.1. La camera di vapore è identica su entrambi ma cambiano le dimensioni della stessa.
Il Pro supporta la fast charge via cavo da 120W e ha un chip apposito per questo (Surge P1 di Xiaomi); il K60 ha una batteria più grande ma una ricarica da 67W.
Entrambi (Redmi K60 e K60 Pro) sono arrivati sul mercato nel mese di dicembre 2022; sono stati apprezzatissimi sin da subito nel territorio cinese e hanno registrato vendite record. Presto arriveranno da noi in Europa con moniker differenti, a quanto pare. Vi terremo aggiornati.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il Redmi Note 11 si trova su Amazon a soli 179,00€ con spese di spedizione gratuite.