Sappiamo tutti che a breve il sub brand di Xiaomi lancerà i nuovi device di punta. Faranno parte della famiglia Redmi K60 e saranno potenti, oltre che innovativi. Tuttavia, la compagnia potrebbe decidere di inserire un elemento già noto al grande pubblico e che abbiamo visto sui nuovi melafonini di Apple: la Dynamic Island. Logico aspettarci un altro nome commerciale, visto che questo è esclusivo di Apple.
Fra le altre cose, si dice che finalmente i gadget di Redmi avranno il supporto alla ricarica veloce wireless oltre che a quella via cavo. Nello specifico, il tipster Digital Chat Station ha riportato che con le ammiraglie next-gen potremmo trovare lo Snapdragon 8+ Gen 1 sotto la scocca e due tecnologie differenti: da una parte la 67W+30W wireless, dall’altra la 120+30W.
Redmi K60: cosa sappiamo?
Certo, 30W sono tanti per essere una tecnologia senza fili e dovrebbe soddisfare le necessità dei clienti più esigenti. Vero anche che alcuni brand offrono soluzioni leggermente più all’avanguardia.
Con una ricarica veloce senza fili, vi basterà poggiare il device su un pad di ricarica per poco più di mezzora e si avrà il telefono completamente carico. Un perfetto equilibrio, dunque.
Quando dovremmo vedere i nuovi top di gamma di Redmi? Si dice dopo il Festival di primavera, con consegna sul mercato per il mese di aprile. La versione di fascia altissima sarà equipaggiata con lo Snapdragon 8 Gen 2, quella più economica invece, con lo Snapdragon 8+ Gen 1.
Per quanto concerne la Dynamic Island, sappiamo anche che molti produttori Android hanno iniziato a lavorarci. Redmi potrebbe essere il primo marchio internazionale a “copiare” l’elemento grafico della mela; staremo a vedere.
Se volete fare un buon affare, vi segnaliamo il Redmi Note 11S a soli 219,89€ al posto di 299,99€ con spese di spedizione incluse nel prezzo del device. Ha il SoC Helio G96 e un meraviglioso schermo AMOLED da 6,43″, AMOLED, con refresh rate da 90 Hz e risoluzione FullHD+.