Secondo quanto si apprende, sembra che i nuovi Redmi K50S e K50S Pro sono appena stati avvistati online nel database Mi Code e all’interno del portale IMEI; unitamente alle loro specifiche, è stato citato anche il processore che sarà a bordo. Parliamo del nuovo Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm, realizzato con un nodo architettonico a 4 nanometri da TSMC.
K50S e K50S Pro saranno due versioni aggiornate degli ultimi flagship del sub brand dell’OEM cinese. Ci saranno anche versioni con SoC MediaTek Dimensity 9000 ma anche con SD 8 Gen 1+ di TSMC. Unitamente a ciò, sappiamo che arriveranno nel mercato globale come Xiaomi 12T e 12T Pro.
Redmi K50S: cosa sappiamo sulla nuova line-up?
Confermiamo quindi la presenza del processore, ma scopriamo che il nome in codice di uno dei due modelli è L12A, alias “Platone”, solo che si scopre che questo è basato solo su MediaTek. Altri device invece, avranno la soluzione di Qualcomm. Non saranno solo questi due modelli a disporre dello Snapdragon 8 Gen 1+. Anche il 12 Ultra e il Mix Fold 2 dovrebbero disporre del chipset premium del chipmaker americano.
Cosa altro bolle in pentola?
Unitamente a ciò, sul foldable di nuova generazione, scopriamo che avrà una piega quasi invisibile, un nuovo monitor flessibile 2K ma non solo: il device si baserà sul modello attuale ma ci potrebbero essere grosse novità su tanti fronti.
Mix 5 o 12 Ultra invece, dovrebbero arrivare verso la fine dell’estate. Le notizie su questo duo sono molto caotiche e confusionarie; apprendiamo che avranno lenti realizzate insieme a Leica, ma non ci sono molti dettagli in merito.
Fra le altre cose infine, citiamo l’arrivo prossimo del nuovo Xiaomi 12 Lite, un midrange molto intrigante, basato sul design del CIVI ma con specifiche di fascia media. Sarà la soluzione entrylevel della gamma di punta del 2022 del marchio cinese. Non sappiamo ancora quando di un’eventuale distribuzione europea.