Nelle ultime settimane ci sono state diverse segnalazioni riguardanti la prossima serie Redmi K50. Il primo modello della line-up sarà mostrato a febbraio. Essendo una gamma di telefoni di punta Android più convenienti al mondo, sappiamo che è molto attesa.
Redmi K50 senza segreti, stanno arrivando
Attualmente, ci sono tre device i cui core processor possono essere identificati finora. Il primo è l’entry level Redmi K50. Come modello economico di questa serie, questo verrà dotato del processore Snapdragon 870. Avrà anche un sensore di impronte digitali laterale e di uno schermo OLED con un foro centrale.
L’edizione gaming Redmi K50 (o versione e-sport) sarà ufficiale il prossimo mese. Utilizzerà uno schermo flat con foro centrale e il frame destro manterrà il pulsante fisico sulla spalla, capace di portare un’esperienza di gioco senza paragoni. Inoltre, sarà dotato di uno schermo da 6,67 pollici. Sotto il cofano, utilizzerà il SoC Snapdragon 8 Gen1. Oltre alle prestazioni di base, anche la velocità di ricarica sarà molto buona. Sebbene si dice che disponga di una batteria integrata di soli 4700 mAh, verrà fornito con il supporto alla fast charge da 120 W.
Avremo anche il Redmi K50 Pro che verrà fornito con il processore Dimensity 9000. Questo chip utilizza un processo di produzione a 4 nm prodotto da TSMC. Le prestazioni di questo chip non sono inferiori a quelle dello Snapdragon 8 Gen1. Secondo notizie precedenti, la serie K50 utilizzerà per la prima volta uno schermo ad alta risoluzione 2K.
Vale la pena ricordare che oltre a questi modelli, ci sono state diverse segnalazioni del K50 Pro+. Tuttavia, non c’è davvero alcun rapporto sulle specifiche di questo smartphone.
Un nuovo smartphone del sub brand di Xiaomi con numero di modello 21121210C è apparso sui siti Web di certificazione TENAA, Geekbench e 3C. Si dice che offra il supporto per la ricarica da 120 W. Secondo MySmartPrice, queste specifiche suggeriscono che il telefono avvistato di recente potrebbe essere l’edizione Pro della serie K50. Ha ottenuto 1226 punti e 3726 punti nel round single-core e multi-core del test Geekbench 5.
Inoltre, l’elenco rivela che il telefono utilizzerà un processore octa-core con nome in codice taro. Avrà una configurazione 1 + 3 + 4 core, accoppiata con una frequenza di clock di picco di 3,0 GHz. In altre parole, il Redmi 21121210C potrebbe racchiudere il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sotto il cofano. Il chipset potrebbe essere coadiuvato da 12 GB di RAM.
Ne sapremo di più nei giorni a venire.