Redmi K50 Series: tutto quello che c'è da sapere

L'intera line-up Redmi K50 è appena apparsa all'interno del database di Geekbench, svelando così le caratteristiche hardware di cui sarà dotata.
Redmi K50 Series: tutto quello che c'è da sapere

L’intera line-up di punta del sub brand di Xiaomi è appena stata scoperta presso un noto portale di benchmarking; dal sito scopriamo che i nuovi Redmi K50 godranno di SoC MediaTek, oltre che di CPU Qualcomm. I top gamma avranno anche ben 12 GB di RAM sotto la scocca.

Sappiamo che i K50 di casa Redmi sono prossimi al debutto: manca davvero poco. Le indiscrezioni suggeriscono una presentazione per il 17 marzo, ma ciò è stato confermato anche da numerosi teaser emersi online.

Prima dell’evento di lancio, sono apparsi tutti i dettagli su questi flagship low-cost di casa Xiaomi. Sappiamo tutto e di più, ma adesso veniamo a conoscenza dei SoC che alimenteranno l’intera serie.

Redmi K50 Series: tutto svelato, a quanto pare

Stando a quanto si legge da un report di MySmartPrice, un nuovo telefono avente numero di modello 22041211AC ha fatto la sua comparsa su Geekbench e si pensa che sia proprio la versione Pro della linea Redmi K50. Non di meno, l’iterazione Pro+ è stata vista sul sito ed ha il numero di modello 22011211C.  Il portale elelnca solo il sistema operativo di cui saranno dotati (Android 12 con MIUI 13) e il quantitativo di RAM disponibile a bordo (12 GB).

Sappiamo però che la variante Pro disporrà del SoC MediaTek Dimensity 8100, mentre il Pro+ della versione Dimensity 9000, il chipset di punta per i device cinesi.

Ricordiamo che il primo processore arriva con la scheda video Arm Mali G610 MC6 e ha un software dedicato per il gaming, mentre il Pro+ dovrebbe presentare la GPU Mali G710 MC10.

L’unico assente da queste notizie è il modello base, di cui sappiamo ben poco. Si dice che disponga anch’esso di un pannello AMOLED da 6,6″ con refresh rate da 120 Hz e batteria da 4700 mAh. Non dovrebbe mancare la ricarica rapida a 120W e Android 12 di serie.

Ancora pochi giorni e i nostri dubbi verranno svelati.

Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti