Da pochi giorni è uscito il primo prodotto della serie Redmi K50; stiamo parlando della tanto chiacchierata versione da gaming della gamma. Questo portatile si differenzia dagli altri modelli della linea, ma il K50 Pro sarà un vero flagship killer. Ecco perché ogni voce e fuga di notizie su questo modello attira molta attenzione. Ieri, OnLeaks ha condiviso i render del modello in arrivo creato insieme a Zoutons AE e oggi sono emerse informazioni sul suo SoC di bordo.
Redmi K50 Pro: tutto quello che sappiamo
Pensiamo che Xiaomi terrà una conferenza di lancio di un nuovo prodotto il prossimo mese. In questo evento, l’azienda cinese scoprirà una serie di nuovi prodotti, tra cui il suddetto Redmi K50 e il Redmi K50 Pro. Questi telefoni, oltre alla versione Ultra, sfoggeranno diversi chip come i MediaTek Dimensity 9000 e 8000/8100 e lo Snapdragon 8 Gen 1.
Dalle foto, possiamo vedere che il flagship utilizza un design dello schermo dritto centrato. La fonte ha anche rivelato che il pannello dell’ammiraglia avrà una dimensione di 6,6 pollici. Il telefono dovrebbe avere dimensioni di 163,2 x 76,2 x 8,7 mm. Allo stesso tempo, la fotocamera principale sul retro disporrà di un sensore CMOS da 64 MP. Sotto il cofano troveremo una batteria integrata da 4700 mAh che supporta la ricarica rapida da 120 W.
Il nostro protagonista dovrebbe eseguire l’ultimo sistema Android 12 su MIUI 13. Inoltre, questa sarà la versione alimentata dal chip Snapdragon 8 Gen 1 coadiuvato da 6 GB di RAM.
Tuttavia, non possiamo insistere su questo perché, secondo un’altra fonte, sembra che la variante Pro sfoggerà il chip di punta Dimensity 8100.
L’anno scorso, invece la società ha rilasciato Redmi K40 Pro+ dotato dello Snapdragon 888. Pertanto, il telefono di quest’anno avrà un miglioramento delle prestazioni rispetto al suo predecessore.
Non di meno, il Dimensity 8100 è prodotto da TSMC ed è, forse, migliore dello Snapdragon 888 prodotto da Samsung in termini di consumo energetico.
In effetti, ci sono state troppe indiscrezioni confusionarie fra loro. Quindi è abbastanza difficile capire quali di queste siano vere; ecco perché non ci resta che attendere il lancio ufficiale.
Ad ogni modo, se sarà davvero un flagship killer, sfiderà apertamente il Galaxy S21 FE di Samsung, ma anche l’OPPO Find X5 e il OnePlus 10 vanilla.