Xiaomi ha già spoilerato i dettagli relativi a i prossimi smartphone della serie Redmi K50 e ha anche confermato che i dispositivi diventeranno ufficiali nel mese di febbraio. Come indica il nome, i device verranno lanciati come eredi della gamma K40 svelata nel corso del 2021.
Redmi K50: cosa sappiamo del nuovo flagship?
Ora, prima del lancio ufficiale, è emerso online un rendering del Redmi K50 Pro, che mostra il design del telefono. Inoltre, il portale di Gizmochina è riuscito ad ottenere in esclusiva delle immagini della custodia del telefono, che a quanto sembra, è in linea con i rendering emersi finora e conferma il design del telefono.
Il rendering del flagship suggerisce che lo smartphone verrà fornito con un unico foro nella parte centrale in alto del pannello e che il display avrà angoli arrotondati, simili al corpo dell’intero gadget.
Sul retro, il dispositivo avrà un modulo fotografico posizionato nell’angolo in alto a sinistra. La sezione quadrata di colore nero ospiterà i tre sensori della fotocamera in un formato triangolare e una sezione rettangolare di colore argento ospiterà il flash LED. Pare che ci sarà un sensore della fotocamera principale da 64 megapixel.
Per quanto riguarda le specifiche, si dice che il sensore principale Sony IMX686 da 64 megapixel sarà coadiuvato da un obiettivo ultra grandangolare OV13B10 da 13 megapixel. Il terzo potrebbe essere un GC02M1 da 2 megapixel o un obiettivo macro OV08A10 da 8 megapixel. Potrebbe essere dotato di un display AMOLED Full HD + da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Sotto il cofano, lo smartphone sarà alimentato dall’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Sarà inoltre caratterizzato da una doppia unità di dissipazione del calore raffreddata a liquido VC con un’ampia superficie.
La società ha rivelato che il nuovo K50 Pro sarà alimentato da una batteria da 4.700 mAh e avrà il supporto per la ricarica rapida da 120 W in grado di caricare completamente il dispositivo in 17 minuti. Ci aspettiamo che il telefono sia dotato dell’ultimo sistema operativo Android 12 avente l’interfaccia utente MIUI 13 appena rilasciata.