Xiaomi ha recentemente condiviso un teaser poster alludendo all’arrivo del primo smartphone della gamma Redmi K50; grazie ad esso (e non solo), alcune delle caratteristiche chiave del dispositivo di punta in arrivo sono già state rivelate.
Redmi K50 Super Cup Exclusive Edition: cosa cambia?
La società dovrebbe lanciare quattro modelli nella gamma: Redmi K50, K50 Pro, K50 Pro+ e K50 Gaming Edition. Ora, un nuovo rapporto afferma che ci sarà anche uno variante denominata “Super Cup Exclusive Edition”.
La fuga di notizie rivela anche che l’edizione Super Cup arriverà con 512 GB di memoria interna. A parte questo, non si sa molto dello smartphone in questo momento. Tuttavia, alcune caratteristiche chiave della prossima serie Redmi K50 sono già trapelate online.
È stato confermato che la versione di fascia alta della gamma sarà alimentata dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, lo stesso che sta alimentando la maggior parte degli smartphone di punta lanciati quest’anno.
Il telefono sarà inoltre dotato di camere Dual VC per tenere sotto controllo la temperatura e avrà anche il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 120 W. Si dice che il modello Gaming Edition sia dotato di doppi altoparlanti JBL, un motore dell’asse x a banda ultra larga AAC 1016.
Il K50 Gaming Edition sarà dotato di un display OLED 2K da 6,67 pollici e sarà alimentato da una batteria da 4.700 mAh. Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera, ci sarà un sensore principale da 64 megapixel, un sensore secondario da 13 megapixel e un obiettivo terziario da 2 megapixel. Sul lato frontale, il dispositivo sarà dotato di uno snapper selfie da 16 megapixel.
Gli altri tre modelli della gamma godranno della presenza dei chipset Snapdragon 870, Dimensity 8000 e Dimensity 9000. Tutti i flagship inoltre, arriveranno con la MIUI 13 basata su Android 12.
Secondo quanto riportato, il K50 Gaming Edition sarà il primo smartphone della line-up ad essere lanciato, molto probabilmente nei prossimi giorni. Ci aspettiamo di saperne di più prossimamente.