Il sub brand di Xiaomi si sta preparando a lanciare la prossima generazione dei suoi smartphone di punta facentui parte della serie Redmi K50. All’inizio di oggi, il GM Lu Weibing ha annunciato su Weibo che l’ammiraglia della line-up con “prestazioni di punta” arriverà presto.
Redmi K50 Gaming Edition: cosa sappiamo?
Il GM ha anche accennato ad una sequenza temporale di rilascio mentre rispondeva a un commento. In poche parole, un utente di Weibo ha chiesto se il debutto sarebbe avvenuto il 25 o il 28 febbraio e il dirigente ha risposto: “non così tardi“.
Ciò significa che il “peak performer” noto anche come Redmi K50 Gaming Edition, che si dice sia il primo dispositivo a essere lanciato nella gamma K50, sarà probabilmente rilasciato nella seconda o terza settimana di febbraio.
Avvicinandosi alla data di debutto, la compagnia ha anche iniziato a rimuovere dalla lista gli smartphone della serie Redmi K40 con il K40 Pro, i quali sembrano essere “completamente esauriti” in questo momento in Cina.
Finora, le indiscrezioni hanno rivelato che Redmi K50 Gaming Edition misurerà 162 x 76,8 x 8,45 mm e peserà 210 grammi. Ospiterà un display da 6,67 pollici, che sembra essere un pannello con bordo curvo OLED che supporta una risoluzione Full HD+. Lo schermo avrà la protezione Gorilla Glass Victus.
Per la fotografia, sarà caratterizzato da una camera frontale da 16 megapixel e un’unità a tripla lente così ripartita: 64 megapixel (principale) + 13 megapixel + 2 megapixel.
Il dispositivo sarà dotato di un SoC Snapdragon 8 Gen 1 con doppio raffreddamento a liquido VC, un sistema di dissipazione del calore premium che aiuterà il sistema a mantenere basse le temperature durante i giochi intensivi. Dovrebbe anche essere dotato di una batteria da 4.700 mAh con ricarica rapida da 120 W che può caricare la batteria in soli 17 minuti. Inoltre, il device sarà dotato anche di tasti trigger e di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente.
Redmi aveva già annunciato che la serie K50 sarebbe arrivata a febbraio 2022. E secondo il recente post su Weibo di Lu Weibing, possiamo aspettarci che la presentazione sia prossima. Restate connessi.