Redmi K50: gaming-phone o camera-phone?

Grazie ad una nuova fuga di notizie, Xiaomi spoilera alcune delle features che vedremo a bordo del futuro Redmi K50 Gaming Edition.
Redmi K50: gaming-phone o camera-phone?

Questa settimana è stata molto ricca di eventi; abbiamo ricevuto diversi teaser dell’imminente Redmi K50 Gaming Edition. A questo punto, la maggior parte delle specifiche chiave del dispositivo sono trapelate o sono state ufficialmente comunicate dall’azienda. Ora, la società ha svelato le informazioni relative ai sensori della camera del flagship in questione.

Redmi K50: fotocamere di punta per il gaming phone

Il nuovo teaser ha rivelato che la Gaming Edition della serie K50 di Redmi monterà un sensore Sony IMX686 da 64 megapixel per la camera principale. Il sensore offrirà una risoluzione massima di 9248 x 6944 pixel e avrà pixel aventi dimensioni da 0,8 μm a 1,6 μm (binning dei pixel). La compagnia ha anche rilasciato un’immagine sample scattata dall’ottica principale del terminale.

Il sub brand di Xiaomi ha anche anticipato i dettagli della snapper frontale della K50 Gaming Edition, che sappiamo essere un Sony IMX596 da 20 megapixel. La fotocamera frontale supporterà le funzionalità di abbellimento AI di Xiaomi per realizzare selfie di alta qualità.

Redmi K50 teaser

Sappiamo anche che Redmi K50 G.E. sarà dotato di un display OLED 2400 x 1080p da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 480 Hz. Conterrà anche la protezione Gorilla Glass Victus.

Sotto il cofano, il dispositivo sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Per mantenere la temperatura sotto controllo, sarà dotato di un’area di raffreddamento VC di 4860 mm². Si dice che sarà il primo al mondo terminale al mondo a vantare un motore a banda ultra larga CyberEngine.

Redmi K50 teaser

Nel reparto fotocamera, ci sarà una configurazione a tripla lente sul retro, composta da un sensore primario Sony IMX686 da 64 megapixel. Gli altri due sensori sul retro saranno: l’OmniVision OV13B da 13 megapixel e un obiettivo terziario da 2 megapixel. Anteriormente ci sarà uno snapper da 20 megapixel per le videocall.

Secondo quanto riferito, il telefono verrà fornito con tasti a spalla magnetici trigger e avrà due speaker stereo sintonizzati da JBL. Ci sarà anche un sensore di impronte digitali montato sul frame laterale per la sicurezza dei dati degli utenti.

Redmi K50 teaser

Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4.700 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120W.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti