Ci siamo: manca pochissimo; Xiaomi ha appena confermato il debutto del nuovo Redmi K50 Extreme Edition con processore Snapdragon 8+ Gen 1 per la fine del mese corrente. Ma cosa ci aspettiamo da questo dispositivo?
Da un poster teaser appena condiviso su Weibo notiamo che la compagnia cinese numero uno al mondo intende presentare presto un nuovo device super premium dal moniker sconosciuto. Abbiamo ipotizzato che si chiamasse “Redmi K50 Ultra o K50s Pro” ma adesso conosciamo il suo nome completo e ufficiale. Il flagship arriverà con la piattaforma da poco rilasciata da Qualcomm e sarà un’unità di fascia altissima. Insomma, la presentazione del Redmi K50s Extreme Edition sembra essere alle porte.
Redmi K50 Extreme Edition: facciamo il punto
Il poster è stato caricato dalla società cinese sull’account originale; probabilmente il device potrebbe portare il nome commerciale Redmi K50 Ultra, ma dal teaser notiamo la presenza del suffisso “Extreme Edition”. Se ricordate, nel 2020, la compagnia aveva presentato il K30 Ultra come K30S Extreme Commerative Edition.
Sotto la scocca troveremo il processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm: cosa significa questo? Che sarà un’ammiraglia premium senza compromessi. Lo schermo sarà un’unità AMOLED da 120 Hz, ci sarà una fotocamera da 200 Megapixel e potrebbe disporre della fast charge da 120W. Nel resto del mondo si chiamerà Xiaomi 12T Pro e presto arriverà anche da noi. Sfiderà apertamente il futuro Motorola Edge 30 Ultra.
Cosa vi consigliamo noi?
Il nostro suggerimento, se volete acquistare un top di gamma a poco, è quello di comprare Xiaomi 12 a 649,90€ con spedizione gratuita per i membri di Amazon Prime. È un vero dispositivo premium che costa poco ma offre tanto: ha un pannello da 6,1 pollici super risoluto e un processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Troviamo tante ottiche di punta e ricarica rapida via cavo da 67W.