La serie K40 è la linea di smartphone top di Redmi rilasciata quest’anno. La serie include il K40, il K40 Pro e il Pro+. Menzione speciale anche per il Redmi K40 Gaming Edition che ha fatto il suo debutto diverso tempo dopo il lancio della serie premium 2021.
Redmi K50: facciamo il punto
Adesso dovrebbero arrivare i nuovi modelli della gamma K50, anche se sembra che il loro lancio sia previsto per il primo trimestre dell’anno prossimo. Anche se c’è ancora un po’ di attesa da fare, i dettagli dei telefoni hanno iniziato ad emergere online e gli ultimi leak rivelano i chipset che alimenteranno i suddetti gadget.
Secondo il tipster cinese Bald Panda su Weibo, la serie Redmi K50 sarà alimentata da processori Qualcomm Snapdragon. Rivela che i chipset in questione saranno lo Snapdragon 888 e lo SD 895.
In base al modo in cui è formulato il post, possiamo dedurre che si riferisca ai successori rispettivamente del K40, del K40 Pro e del K40 Pro+. Ad eccezione del Redmi K50 che sarà alimentato dallo Snapdragon 888, il modelli di punta potrebbero avere il nuovo SoC a 4 nanometri sotto la scocca.
Sembra che la compagnia si attenga alla tradizione di dare al modello base della serie K un chipset meno potente rispetto ai suoi fratelli. Tuttavia, lo Snapdragon 888 è, ad ogni modo, un bell’aggiornamento rispetto allo Snapdragon 870 visto all’interno del Redmi K40.
Non ci sono informazioni sul chipset che alimenterà il successore della Redmi K40 Gaming Edition. Non sappiamo nemmeno se ci sarà un device sostituivo.