Il nuovo Redmi K40 standard sarà uno smartphone 5G, secondo quanto confermato dall’elenco MIIT. Il famigerato dispositivo Xiaomi avente nome in codice M2006J10C è tornato a far parlare di sé. In precedenza era stato avvistato sull’ente per le certificazione 3C; dalle info trapelate sappiamo che in confezione verrà dotato di un caricatore da 33W, lo stesso che viene fornito di default sul Redmi K30 Pro.
Redmi K40 o Xiaomi Mi CC10? SD 775 o SD 690?
Sebbene abbiamo ragion di credere che lo smartphone avvistato sia il Redmi K40 standard, in realtà potrebbe trattarsi anche del nuovo Xiaomi Mi CC10; considerato che Redmi è un sub-brand appartenente al gruppo cinese, non è raro vedere uno stesso dispositivo rimarchiato con nomenclature differenti.
Dando per scontato però che si tratti del nuovo K40, analizziamo i dettagli che sono emersi dal portale MIIT. In primis citiamo il processore Snapdragon a bordo; con grande stupore il dispositivo godrebbe di una CPU Qualcomm serie 7XX. Considerato che l’attuale generazione K30 e K30 Pro gode, rispettivamente, di SoC SD 765 e 865, è lecito aspettarci per i nuovi modelli, lo SD 775 e il futuro SD 875.
Da pochi giorni però, inizia a circolare una nuova indiscrezione. Qualcomm ha presentato il nuovissimo Snapdragon 690, primo chipset 5G della serie 6XX; la CPU si presenta come la più economica ad oggi sul mercato. Se lo analizziamo, scopriamo che vanta il supporto alle bande globali 5G fino a 6 GHz. Secondo quanto emerge dai diversi rumor in rete, sembra che Redmi possa dotare il nuovo smartphone “vanilla” proprio di questa unità.
Non ci resta che attendere ulteriori rumor a riguardo, ma vi invitiamo a prendere la suddetta news con le dovute cautele, in quanto, per il momento non vi è ancora una conferma ufficiale circa il dispositivo da parte di Xiaomi.