Un nuovo dispositivo targato Xiaomi è stato individuato sul sito di certificazione cinese 3C e identificato con il numero di modello M2006J10C: i più pensano che si tratti dell’atteso Redmi K40 o Xiaomi Mi CC10.
Xiaomi Mi CC10 in arrivo
Sembra che Xiaomi sia pronto a lanciare il successore del Redmi K30 – in India come POCO X2 -, che dovrebbe essere chiamato Redmi K40 o Xiaomi Mi CC10. L’imminente annuncio è giustificato dal ritrovamento della certificazione 3C in Cina che assegna allo smartphone un caricabatterie MDY-11-EX.
Il suddetto caricabatterie dovrebbe offrire il supporto di ricarica rapida da 33 W – vale la pena ricordare che Redmi K30 e POCO X2 supportano una ricarica rapida da 27 W.
Per quanto riguarda il nome di questo telefono i rumor sono diversi, così come il probabile nome ufficiale che gli verrà assegnato. Alcune indiscrezioni, infatti, suggeriscono che il nuovo modello Xiaomi potrebbe essere il Mi CC10, il successore del Mi CC9 – da noi Mi Note 10 – che ha debuttato a luglio dello scorso anno. A parte queste quanto mai confuse notizie riguardo i possibili nomi del dispositivo, sappiamo che il Mi CC10 dovrebbe ospitare un foro per la fotocamera all’interno dell’angolo sinistro del display AMOLED, che presenterà una curvatura ai lati, come diversi top di gamma di tanti marchi visti negli ultimi tempi.
Sul posteriore del prossimo flagship di Xiaomi dovremmo imbatterci in quattro cam – tra cui la principale da 108 MP e lo zoom ottico 12X – alloggiate in una configurazione circolare. Il presunto Mi CC10, in arrivo tra poche settimane, dovrebbe avere sotto il cofano lo Snapdragon 775G, un chipset che Qualcomm dovrebbe annunciare ad ore annunciare.