Stando a quanto emerge dal popolare tipster Digital Chat Station su Weibo, i punteggi emersi dal portale di GeekBench relativi del nuovo Redmi K30 5G Racing Edition sembra che abbiano subito un miglioramento generale delle prestazioni di oltre il 14%.
Redmi K30 5G R.E.: Snapdragon 768G contro tutti
Secondo quanto afferma il leaker, il punteggio in modalità single-core dello smartphone, il primo al mondo ad essere dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 768G, è più elevato del 14% rispetto al SoC predecessore, con una differenza di 86 punti; di fatto il più recente chipset ha ottenuto 701 punti, mentre lo SD 765G “soltanto” 615.
Il dato emerso ci aiuta a comprendere che le prestazioni sono migliori anche rispetto a quelle del Kirin 810 di Huawei. Durante l’esecuzione multi-core, lo SD 768G offre, anche qui, un upgrade prestazionale, ma solo del 5% rispetto al “vecchio” modello. Segnaliamo che il nuovo chipset di Qualcomm vanta anche la GPU Adreno 620, con driver aggiornabili (per la prima volta su un modello della serie 7xx).In questo caso, la CPU riesce a battere anche il Kirin 820.
I test sono stati condotti sul nuovissimo Redmi K30 5G Racing Edition, uno smartphone avente un doppio foro per le selfiecam e refresh rate da 120 Hz su un pannello da 6,67 pollici in risoluzione FullHD+. Posteriormente troviamo una configurazione quad-camera, con la principale da 64 Megapixel, la secondaria ultra-wide da 8 Megapixel, una per la profondità di campo da 2 Megapixel e una macro da 5 Megapixel.
Il dispositivo viene fornito inoltre con una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 W. Ovviamente è presente il supporto alla connettività 5G grazie al modem integrato nel processore di Qualcomm. Presente sotto il cofano Android 10 personalizzato da Xiaomi con la MIUI 11 (aggiornabile alla MIUI 12 a fine giugno).