Xiaomi, proprietaria del marchio Redmi, ha confermato ufficialmente che il Redmi K30 – che si prospetta essere un vero e proprio flagship a prezzo contenuto – arriverà ufficialmente nel 2020, ma che soprattutto conterà sul supporto 5G.
Redmi K30 5G nel 2020
Dopo lo sconfortante annullamento del lancio di dicembre, ecco arrivare – attraverso uno dei boss di casa Xiaomi, la bella notizia: il Redmi K30 5G arriverà nel 2020, presumibilmente nei primi mesi. Attraverso il social network cinese Weibo, Lu Weibing – direttore generale di Xiaomi – ha infatti confermato l’approdo del nuovo terminale, abbandonandosi ad una dichiarazione, che suona così:
Nel 2020, Redmi sarà il pioniere del 5G. Ci vediamo con il K30!
Lo scorso 31 ottobre, avevamo già anticipato su queste pagine che il primo smartphone 5G di Redmi era nei piani della società cinese. Il rumor affermava che il device avrebbe supportato connessioni stand alone e non stand alone, ed avrebbe avuto sotto il cofano un processore e modem di casa Qualcomm – forse Q7250 – o MediaTek.
Ma le voci sull’orami prossimo terminale non finiscono qui: un altro rapporto, precedente alla decisiva dichiarazione di Lu Weibing, aveva parlato di un telefono 5G con foro sul display – foro che andrebbe ad ospitare ben due selfie camere, per la gioia degli amati dell’autoscatto -. E per quanto riguarda il prezzo? Un altro boss di Xiaomi – il CEO Lei Jun – ha recentemente dichiarato che tutti gli smartphone 5G di Xiaomi – e Redmi, naturalmente -, rilasciati nella prima metà del 2020, non costeranno più di 285$.
A parte tutto, ciò che è emerso sino ad ora sono solo delle supposizioni che non hanno alcun fondamento: per avere maggiori delucidazioni a riguardo, non ci resta che attendere che Xiaomi – e la sua trascinante troupe si faccia viva e proferisca buone nuove sul suo sub-marchio Redmi e l’imminente, ormai, K30.