Le news sul Redmi K30 non mancano mai, come la pioggia a novembre. Ciò che è emerso oggi, però, è qualcosa di molto più interessante di ciò che sapevamo sino a ieri, riguardo il prossimo smartphone della società cinese.
Redmi K30 4G: caratteristiche
La compagnia nata da una costola di Xiaomi ha da poche ore confermato che il lancio del suo Redmi K30 4G (e probabilmente K30 5G) avverrà il 10 dicembre – a inizio 2020 la variante Redmi K30 Pro 5G -, per la gioia di chi vuole festeggiare il Natale con un telefono che dovrebbe avere un buon biglietto da visita, dal punto di vista prestazionale e del costo.
In effetti, le aspettative su questo terminale sono piuttosto alte e non a torto, se ciò di cui vi racconteremo or ora verrà confermato. Secondo le immagini dal vivo e la scheda tecnica preliminare del telefono emerse in Rete, la variante 4G del K30 sarà dotato di uno schermo LCD IPS da 6,6″; inoltre, la selfie camera da 20 MP – con un supporto di profondità da 2 MP – sarà incastonata nel foro ovale posizionato nell’angolo in alto a destra del pannello anteriore.
Per la gloria degli utenti che sfruttano il telefono come dispositivo per giocare, lo schermo dovrebbe presentare una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre, il panello – che dovrebbe essere protetto con un vetro Gorilla Glass 5 – avrebbe un lettore di impronte digitali in-display.
Passiamo alle questioni più calde: il processore che dovrebbe alimentare il Redmi K30 è lo Snapdragon 730G con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione nel suo modello base. Il modulo fotografico collocato nella parte posteriore dello smartphone, dovrebbe essere formato da 4 sensori, rispettivamente: un obiettivo principale da 64 MP, un teleobiettivo da 8 MP, un ultrawide da 13 MP e un sensore da 2 MP.
Il Redmi K30, che dovrebbe funzionare su Android 10 con MIUI 11, avrebbe una batteria da 4.500 mAh con supporto di ricarica rapida da 27 W. Ma ciò che ci strappa un ghigno soddisfatto è la presenza del jack per cuffie da 3,5 mm, sempre se tutto ciò fosse confermato.