Redmi 9 è atteso a breve stando a quanto trapelato da numerose indiscrezioni uscite in settimana. Dopo la clamorosa rivelazione fatta da Gizmochina che mostrava la confezione di vendita e le varie colorazioni disponibili, nelle ultime ore l’attesissimo Redmi 9 è stato scovato in alcuni siti e-commerce che ne anticipano le varie caratteristiche tecniche.
Già lo scorso mese, infatti, il device in questione era apparso nel sito global di Xiaomi, segno che un lancio ufficiale fosse pressoché imminente.
Caratteristiche tecniche
Redmi 9 dovrebbe avere uno schermo Full HD+ con risoluzione da 2340×1080 pixel e una diagonale da 6,53 pollici. Il display secondo alcuni store online dovrebbe essere un LCD mentre il device per altri potrebbe avere un pannello di tipo AMOLED. Sembra più veritiera la prima ipotesi anche visto che siamo di fronte ad uno smartphone “low cost”.
Il nuovo base gamma di Xiaomi dovrebbe montare un chipset Mediatek Helio G80 ed essere disponibile in due tagli di memoria: una da 32GB di storage interno con 3GB di RAM ed un’altra versione con 64GB di memoria interna e ben 4GB di RAM. Inoltre, il Redmi 9 dovrebbe avere una batteria da 5020 mAh.
Per quanto riguarda il comparto fotografico il dispositivo potrebbe avere una quad camera posteriore con sensori da 8 Megapixel Ultra Wide Angle, uno di tipo Wide Angle da 13 Megapixel, un sensore di profondità da 2MP e un ultimo sensore da 5MP per le macro.
Prezzi e disponibilità di Redmi 9
Il nuovo device di Xiaomi potrebbe arrivare in tre colorazioni: Grey, Sunset Purple e Green. Il prezzo di mercato dovrebbe essere indicativamente di 125€ per il dispositivo con 3GB di RAM e 32GB di ROM, mentre, per l’altra versione dovrebbe essere di 135€. Il nuovo base gamma della casa cinese dovrebbe uscire nelle prossime settimane stando a quanto trapelato da numerose fonti.