Dal momento che Redmi 8A ha Android 9 preinstallato, gli utenti si stanno chiedendo – giustamente – se lo smartphone del sub-brand di Xiaomi riceverà l’aggiornamento ad Android 11. La risposta è stata data nel forum della Mi community: ecco quello che è emerso.
Redmi 8A con Android 11?
La domanda che i possessori del Redmi 8A si stanno ponendo in questo periodo è una: lo smartphone riceverà l’aggiornamento ad Android 11? Per scoprirlo, abbiamo deciso di fare affidamento alla risposta che un moderatore della community di Xiaomi ha dato ad un utente, che ha chiesto delucidazioni a riguardo: di seguito la risposta.
Come avrete intuito, a parere del moderatore la nuova versione del sistema operativo di Google potrebbe non arrivare sul Redmi 8A. Nonostante questo, lo smartphone rappresenta una delle migliori alternative se si va a guardare il rapporto qualità-prezzo: è infatti risaputo che Xiaomi è un’azienda che offre telefoni eccellenti ad un prezzo relativamente basso e il Redmi 8A ne è l’esempio perfetto. Lanciato a novembre 2019, lo smartphone è, infatti, provvisto di specifiche alquanto allettanti per un telefono di fascia bassa a partire dall’enorme display da 6.2 pollici e caratterizzato da un vetro di tipo LCD TFT. Sotto la scocca lo smartphone nasconde un chipset Qualcomm da 8 core e 1.9GHz di frequenza di clock (Snapdragon 439), supportato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage e la batteria capiente da 5000 mAh non fa fatica ad arrivare alla fine anche della seconda giornata d’utilizzo con una sola carica.
Anche la configurazione fotografica è di buona qualità, a partire dal sensore principale della fotocamera da 12 MP e con un’apertura focale f/1.80, che permette – senza l’intelligenza artificiale – un effetto bokeh piuttosto interessante. Tutte queste caratteristiche diventano particolarmente apprezzabili soprattutto quando si va a guardare il prezzo di questo smartphone, che attualmente è disponibile su
Amazon in offerta.